“Chi l’ha visto?”, anticipazioni puntata del 30 aprile 2014: svolta nelle indagini per la scomparsa delle gemelline Schepp

By on aprile 29, 2014
gemelline-schepp

text-align: center”>Alessia e Livia

ANTICIPAZIONI “CHI L’HA VISTO?”, PUNTATA DEL 30 APRILE: IL MISTERO DELLE GEMELLINE SCHEPP. Mercoledì 30 aprile alle 21.05 su Rai3 nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?“, il programma dedicato alle scomparse e ai misteri insoluti, che domani compirà 25 anni (la primissima puntata è andata in onda il 30 aprile 1989), condotto da Federica Sciarelli, che questa settimana tornerà sul caso delle gemelline Schepp, Alessia e Livia, sparite il 30 gennaio 2011 da Saint-Sulpice, un sobborgo situato sulla riva nord del lago Lemano, a 5 km da Losanna, in Svizzera. Quel giorno entrambe hanno passato l’intera mattinata in compagnia di alcuni amici di famiglia. Matthias Schepp, il papà, separato dalla moglie Irina Lucidi, è poi andato a riprenderle per portarle a casa. A partire dalle 13.00 di quel giorno, delle bambine si sono perse le tracce. Il padre ha passato la frontiera con la Francia ad Annecy la sera del 30 gennaio (nella gallery sottostante sono disponibili alcune foto scattate durante la puntata precedente, nella quale si è parlato dell’apertura del processo d’appello per la scomparsa di Denise Pipitone: se te la sei persa, CLICCA QUI).

collegamento-in-diretta

DOVE SONO LE GEMELLINE SCHEPP? Il 31 gennaio, Matthias Schepp ha inviato una cartolina a Irina Lucidi da Marsiglia. Sempre nella città francese, l’uomo ha ritirato da alcuni sportelli bancari 7500 euro, prima di acquistare tre biglietti per il traghetto Marsiglia-Propriano (in Corsica). Tre giorni dopo, in tarda serata, Matthias si è tolto la vita nella stazione ferroviaria di Cerignola (Foggia), lanciandosi sotto il treno Eurostar Milano-Bari. La sua Audi A6 station wagon 1.9 TDI nera con targa svizzera VD328321, è stata rinvenuta nei pressi della stazione: al suo interno non è stata trovata nessuna traccia delle bambine. Dopo oltre tre anni di silenzio, una confessione fatta ad un frate svizzero, che in seguito ha parlato con gli inquirenti, ha riacceso le speranze sulla sorte delle gemelline: dopo la testimonianza di questo frate, Alessia e Livia sono state cercate in una villa del sud Italia.

UN MISTERO SENZA FINE. Oggi, a più di tre anni dalla scomparsa di Alessia e Livia, non c’è ancora una verità sulla vicenda delle due bambine, ma al puzzle continuano ad aggiungersi tasselli che forse possono rivelarsi utili per ricostruire il viaggio e la sorte delle gemelline. Chi l’ha visto?è un programma di Giuseppe Rinaldi e Federica Sciarelli, a cura di Laura Rulli e Viviana Saita, prodotto da Barbara Mariani e diretto da Simonetta Morresi. L’appuntamento è per domani sera alle 21.05 su Rai3

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *