Concerto del Primo Maggio 2014: conducono Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola, confermati i primi artisti

By on aprile 17, 2014
Concerto primo maggio 2014

text-align: center”>Concerto primo maggio 2014

CONCERTONE PRIMO MAGGIO 2014, I CONDUTTORI – Il tradizionale Concertone del Primo Maggio – rassegna musicale organizzata sai tre principali sindacati italiani CGIL, CISL e UIL in piazza di Porta San Giovanni a Roma – tornerà anche quest’anno. Tra circa due settimane infatti tornerà l’evento live per eccellenza dedicato alla Festa dei lavoratori, che ancora una volta sarà seguito in diretta dalle telecamere di Rai 3. I conduttori che succederanno alla vulcanica Geppi Cucciari, madrina della passata edizione, saranno tre e sono appena stati annunciati: si tratta di Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola. Un attore, una giornalista e un comico dunque, introdurranno i vari artisti che calcheranno il prestigioso palco. L’edizione 2014 si terrà all’insegna dell’austerità e del risparmio, visto il budget ridotto che gli organizzatori dell’iniziativa hanno a disposizione. Molto in ritardo rispetto al solito, oltre ai presentatori sono stati resi noti i primi artisti che vedremo esibirsi sul palco, come ad esempio Piero Pelù, Perturbazione e Tiromancino. Ulteriori informazioni verranno diffuse nel corso della conferenza stampa che si terrà a Roma il 28 aprile prossimo e definirà tutti i dettagli, nel frattempo vi riportiamo i nomi diffusi oggi.

dario-vergassola-concerto-primo-maggio

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2014, GLI ARTISTI – Oltre al rocker coach di The Voice Piero Pelù, ai Tiromancino di Federico Zampaglione e al gruppo reduce dal 64esimo Festival di Sanremo, i Perturbazione, vedremo anche il vincitore delle nuove proposte della kermesse, Rocco Hunt. Si alterneranno anche il rapper Clementino, i Bandabardò, i Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 Sax del Conservatorio di Santa Cecilia. Saranno presenti in scaletta anche Francesco di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking, Levante, Alberto Bertoli e Crifiu (vincitori 1MFestival). I conduttori del Concertone saranno inoltre affiancati da alcuni ospiti, nello specifico vedremo Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Nino Frassica e Max Paiella. Restiamo in attesa che gli ultimi partecipanti siano ufficializzati, nel frattempo l’appuntamento per il Concerto del Primo Maggio 2014 è fissato in diretta sugli schermi di Rai 3 nel giorno della Festa dei lavoratori, dalle ore 15 in poi.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *