David Letterman abbandona la tv: in scena fino al 2015, poi addio al Late Show. Il video dell’annuncio

By on aprile 4, 2014
david-letterman

text-align: center”>david letterman abbandona la tv

DAVID LETTERMAN LASCIA LA TV: ADDIO AD UN PEZZO DI STORIA DELLA TV – Arriva da Twitter la notizia dell’addio di uno dei personaggi televisivi più longevi del mondo che con il suo show a tarda sera ha conquistato, oltre ai teleschermi americani, anche l’interesse mediatico del resto del globo. Dopo 32 anni di onorata carriera, David Letterman annuncia ufficialmente il suo ritiro dalle scene mandando in pensione, forse per sempre, il celebre Late Show, precursore dei ritmati e dissacranti talk show all’americana spesso imitati anche oltreoceano. A darne notizia in anteprima è uno dei fedeli componenti della mitica band che da sempre accompagna le ospitate di Letterman, Mike Mills, e lo fa nel bel mezzo della registrazione (mentre David salutava il pubblico) con questo inequivocabile tweet (dopo il salto il video dell’addio).

barak-obama-late-show-david-letterman

Nella gallery le immagini delle più celebri ospitate al Late Show con David Letterman

DAVE JUST ANNOUNCED HIS RETIREMENT #2015 #MUCHLOVEDAVE – “Dave ha appena annunciato il suo ritiro #TantoAmoreDave”; poche righe per uno degli addii più inaspettati della storia della tv mondiale. Poche righe, postate dal bassista Mike Mills, ex componente dei Rem e nella squadra del Late Show dove suona ogni sera, che ha provveduto, prima dell’annuncio ufficiale della Cbs, ad informare il fedele pubblico (di cui una parte è anche italiano) dell’insperato addio del mattatore statunitense. In quello stesso momento, dall’Ed Sullivan Theater un poco credibile (almeno dal pubblico, che scoppia a ridere) David Letterman da l’annuncio ufficiale al suo pubblico (poi trasmesso qualche ora dopo in tv), rassicurando però, con la solita spigolosa ironia che lo contraddistingue, di avere ancora qualche mesetto d’avanti. Inevitabile l’applauso che ne è seguito, per un grande personaggio che ha conquistato anche il pubblico del Bel Paese.

ANNI DI STORIA E RICONOSCIMENTI PER DAVID LETTERMAN – In Italia infatti, il Late Show con David Letterman è trasmesso dalla digitale Rai 5 in una godibilissima versione in lingua originale sottotitolata, in onda in seconda serata a poche ore dalla messa in onda americana. Prima in trasmesso dalla Nbc, poi passato sulle reti Cbs, il Late Show ha attraversato indenne ben 32 anni di storia tali da far conquistare al padrone di casa ben 50 candidature agli Emmy Award e il riconoscimento di conduttore televisivo più longevo di sempre. Inoltre, nel 2012 David Letterman ha ricevuto da parte del presidente degli Stati Uniti Barak Obama il “Kennedy Center Honors” per via della sua grande influenza mediatica. Qui in basso trovate il video dell’addio in lingua originale, ma comprensibilissimo anche da chi mastica poco la lingua inglese.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *