X


Don Matteo sbarca in Russia e diventa ortodosso

Scritto da , il Aprile 27, 2014 , in Serie & Film Tv Tag: ,

text-align: center”>terence hill don matteo rai 1

DON MATTEO SBARCA IN RUSSIA E DIVENTA ORTODOSSO – Così semplice ma spaventosamente efficace, il nostro Don Matteo conquista il mondo e si tramuta in prete ortodosso. Sempre di Cristo si tratta, ma da don a pope il passo è breve, e così, nella terra che fu di Stalin ed ora Putin, ecco spuntare il prete più amato d’Italia nell’inedita veste di prete ortodosso, in un adattamento locale che si rifà alla cultura, ai luoghi ed alle tradizioni russe per un prodotto adatto al pubblico dell’est. La fiction più famosa della LuxVide continua a macinare successi all’estero, tanto da aver affascinato un misterioso acquirente russo che ne rifarà una versione trasposta al luogo di messa in onda e le cui riprese dovrebbero partire a breve, anche se al momento mancano fondamentali dettagli su quanto si vedrà in video.

DON MATTEO GIRA IL MONDO E LUXVIDE SI AFFERMA – Nonostante la notizia dell’acquisto sia ormai ufficiale, mancano dettagli su chi sia stato ad aver acquistato i diritti e deciso di mettere in produzione la nuova versione della serie, così come, per adesso, è ancora mistero su quale emittente questa andrà in onda ed anche su chi vestirà le sacre vesti che in Italia sono di Terence Hill. Pochi dettagli, ma un’ulteriore conferma delle potenzialità della punta di diamante della LuxVide, che ha già venduto il format in giro per il mondo e che continua a macinare interesse anche per diverse altre produzioni, accolte con particolare interesse al MipTV di Canness dove la società ha riscosso buon seguito confermandosi una delle case di produzione italiane più convincenti per i mercati internazionali. 

[imagebrowser id=11826]

SUCCESSO A CANNES PER LUXVIDE – In quel di Cannes, infatti, la LuxVide è riuscita a conquistare i mercati internazionali vendendo alla CCTV (emittente pubblica cinese) le produzioni Anna Karenina, Romeo e Giulietta e Le mille e una notte; quest’ultima ha interessato anche l’ostico mercato giapponese che ne ha acquistato i diritti, mentre i coreani hanno puntato la loro attenzione su Don Matteo e sulla serie Un passo dal cielo (venduta anche in Iran), ambedue aventi Terence Hill come protagonista.

DON MATTEO PIACE ALL’ESTERO – Il successo nel mondo per Don Matteo non è una novità per la LuxVide, visto che la serie è presente ormai da diverso tempo sul mercato internazionale. Già popolare nei paesi scandinavi, nell’Est Europa ed in Sud America, anche i blasonati Stati Uniti sono rimasti affascinati dalla serie italiana acquistando i diritti di tutte le stagioni fin’ora prodotte. Inoltre, il successo che la serie ha riscontrato in Polonia ha fatto sì che di questa ne venisse proposta una versione locale dal titolo Padre Mateusz con ben 6 stagioni all’attivo, oltre ad aver riscosso buon seguito anche nella vicina Spagna. Siete curiosi di vedere il prete in bicicletta parlare russo e muoversi con abiti e tra luoghi di culto del mondo ortodosso?