Furore – Il vento della speranza: le anticipazioni della nuova fiction in onda da maggio su Canale 5

By on aprile 22, 2014
Furore-il-vento-della-speranza

text-align: center”>Furore-il-vento-della-speranza

FURORE – IL VENTO DELLA SPERANZA, LA NUOVA FICTION DI CANALE 5 – Dopo che la fiction “Le mani dentro la città” è arrivata a conclusione venerdì scorso su Canale 5, Mediaset si prepara a dare spazio a nuovi titoli. La produzione spagnola “Il tempo del coraggio e dell’amore” ad esempio, andrà in onda venerdì 25 aprile sul quinto canale, per poi passare a Rete 4 nelle settimane successive. Molto probabilmente la serata del venerdì sarà quindi occupata, a partire da maggio, da “Furore – Il vento della speranza”, la nuova serie Ares ambientata nell’Italia degli anni ’50. La fiction, scritta da Teodosio Losito e diretta da Alessio Inturri, porterà sullo schermo (in sei puntate) la storia di una famiglia proveniente dal Sud, che per una serie di motivazioni, nell’immediato dopoguerra approderà al Nord, tra difficoltà e colpi di scena.

FURORE – IL VENTO DELLA SPERANZA, IL CASTFrancesco Testi sarà il protagonista di “Furore” nei panni del figlio primogenito Vito Licata. Oltre a lui vedremo Angela Molina (Crocifissa Licata), Alessandra Martines (Luciana Belgrano), Giuseppe De Rosa (Mario Patanè), Massimiliano Morra (Saruzzo Licata), Aurora Giovinazzo (Rosa Licata), Stefano Dionisi (Rino Schivo), Cosima Coppola (Concetta), Giuliana de Sio (Irma) e Tulio Solenghi (Gianluca Belgrano).

furore-il-vento-della-speranza

FURORE – IL VENTO DELLA SPERANZA, ANTICIPAZIONI – Crocifissa è una madre disperata, e quando suo figlio minore si ammala gravemente decide di trovargli una cura ad ogni costo, trasferendosi con tutta la famiglia dal Sud al Nord dell’Italia. Vito, il primogenito, si prende cura anche dei fratelli Saruzzo e Rosa: la vita in Liguria però è difficile e chi proviene dal sud vive emarginato in una stradina ribattezzata “budello”. Cercando lavoro per mantenere i suoi, l’uomo viene reclutato come manovale dal signor Rino Schivo. Tra emarginazione sociale e difficoltà economiche però Vito e il fratello Saruzzo trovano anche l’amore: il primo perde la testa per l’ex prostituta Concetta, mentre il secondo si innamora della sindacalista Irma. Restando in attesa di conoscere la data ufficiale della messa in onda della prima puntata, vi diamo appuntamento sugli schermi di Canale 5 per maggio, con “Furore – Il vento della speranza”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *