I Cesaroni 6, Christiane Filangieri precisa: “Non sostituisco Elena Sofia Ricci, sono una mamma di 3 figli”

By on aprile 4, 2014
foto christiane filangieri

text-align: justify”>foto christiane filangieriCHRISTIANE FILANGIERI SI CONFESSA A 360° GRADI. Donna innamorata ne “Lacrime delle Dolomiti di Sesto”, mamma di 3 bimbi sul set de “I Cesaroni 6” in onda il prossimo autunno e mamma nella vita di tutti i giorni di un bimbo, l’attrice Christiane Filangieri si è raccontata in un’intervista esclusiva al “Velino“, raccontandosi a 360° gradi, a cominciare dal fatto che:

“Sin da bambina per me è stato tutto ribaltato. Mio padre, napoletano era un pignolo; mia madre, austroungarica, più artista pazzoide piena di vitalità”.

CHRISTIANE FILANGIERI E’ GIULIA NE “LACRIME DELLE DOLOMITI DI SESTO”. Una storia d’amore quella di cui è protagonista Christiane Filangieri nel film “Lacrime delle Dolomiti di Sesto”, che vede Hubert Schoenegger, famoso regista di documentari, debuttare per la prima volta alla regia di un film, per raccontare gli avvenimenti drammatici e le lotte che hanno avuto luogo sul fronte dolomitico nel corso della Grande Guerra, seguendo le storie di amore e di amicizia di 3 giovani del fronte tedesco, esaltando attraverso la storia di Giulia, la forza delle donne italiane.

foto-christiane-filangieri-cesaroni-6

“LACRIME DELLE DOLOMITI DI SESTO” E LA PRIMA GUERRA MONDIALE. La tema forte quello della Prima Guerra Mondiale scelto da Hubert Schoenegger per “Lacrime delle Dolomiti di Sesto”, della quale Christiane Filangieri tiene a sottolineare “ha un grande valore sia storico che sociale, di crescita umana”, quindi quanto alla trama anticipa che il suo personaggio è Giulia, una ragazza italiana fidanzata con un giovane italiano partito per la guerra; una giovane donna che non si ferma nel cercare notizie del suo innamorato, fino a riabbracciarlo, nonostante la sua dolcezza e la sua determinazione siano messe a dura prova. Una pellicola girata nella splendide cornice delle Dolomiti, che l’attrice Christiane Filangieri confessa gli ricordano il padre, grande amante dello sci, scomparso da qualche anno, che le ha trasmesso l’amore per la natura. Una location nella quale l’attrice ha aggiunto di sentire un’altra presenza, come dalle sue parole:

“Ogni volta che sono lì sulle Dolomiti sento la potenza di Dio, sembra di sentire Dio.” ed a riguardo della questione religiosa precisa “Credo in qualcosa superiore a noi, comunque lo si voglia chiamare. Sono aperta a tutte le idee, non sono completamente cattolica. Credo in una forza superiore, anche se devo ancora capire la storia del libero arbitrio che sta rovinando il mondo che Dio ci ha dato. Ci sto ancora ragionando su.”.

CHRISTIANE FILANGIERI PROTAGONISTA DE “I CESARONI”. Reduce sugli schermi da “Gli anni spezzati – L’ingegnere”, Christiane Filangieri sarà protagonista della nuova serie de “I Cesaroni” di Canale5, giunti in questo 2014 alla sua 6a serie, ove è stata per così dire chiamata a coprire l’assenza di Elena Sofia Ricci. Una partecipazione della quale l’attrice tiene però a precisare:

“Vorrei precisare che il mio è un nuovo personaggio, non sostituisco Elena Sofia Ricci.” quindi quanto al suo ruolo spiega “Sono una mamma di tre figli, due femmine ed un maschietto.” e quanto al cast aggiunge “Si è creata una sintonia unica sul set. Claudio Amendola, il ‘capofamiglia’, è delizioso. Siamo all’ultima settimana di riprese e già so che mi mancheranno tutti”.

CHRISTIANE FILANGIERI CONFESSA I PROSSIMI PROGETTI. Terza classificata al concorso di Miss Italia nel ‘97, ove la iscrissero la madre e la sorella, Christiane Filangieri confessa di vestire nella vita di tutti i giorni in tuta e jeans, prediligendo la comodità all’apparire e di prendere “il lavoro d’attrice lo prendo con filosofia” come dalle sue parole:

“Faccio un provino ma accetto la parte solo se le riprese si combinano facilmente con la mia vita familiare” e quando ai suoi prossimi progetti aggiunge “In questi cinque mesi invernali ho tolto un poco di tempo al bimbo per essere sul set, ora vorrei dedicarmi più a lui, andare in campagna.”.

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *