Il lato social del GF13 fa risalire la china al reality show di Canale 5

By on aprile 15, 2014
Grande Fratello social

text-align: center”>Grande Fratello social

I DATI SOCIAL DELL’ULTIMA PUNTATA – L’agenzia ADNkronos riporta i dati social dell’ultima puntata del GF13. In testa agli hashtag più usati svetta #GF13, usato ben nel 95% delle occorrenze; seguono, a ruota, #grandefratello (2,3%), #AndreaGF (1,2%), #Andrea (0,1%), e #FabioGF (0,6%). Il lato social del papà dei reality è stato presentato, senza dubbio, come uno dei valori aggiunti di questa edizione, che rischiava di perdere molto più appeal di quanto già ne abbia perso per via della naturale usura del format. I concorrenti più twittati sono stati Andrea (23%) e Fabio (10,7%); fanalini di coda, invece, risultano essere Diletta (2,3%) e Roberto (2%).

FACEBOOK & TWITTER – Alle 22.42 si è verificato il momento di massima interazione su Twitter, in cui ben 461 persone hanno cinguettato sull’uscita di Andrea.

”Andrea per te miss Italia finisce qua ciaooooo #GF13″

 ”Che poi Andrea era uno dei pochi che non agiva per le telecamere, abbiamo la dimostrazione che manco si ricordava della loro esistenza #GF13″

Facebook, invece, vede il picco di interazione una decina di minuti dopo le 23.00, quando si è verificato lo scontro tra Fabio (rimasto per una settimana in “isolamento” nella cantina) e i fratelli papillon.

francesca-cioffi

SCRIVERE SUI SOCIAL, O DELL’ARTE DI PRENDERE PER I FONDELLI – Qualora ce ne fosse ancora bisogno, i social umanizzano le creature bidimensionali che popolano il piccolo schermo, facendo assumere loro caratteristiche quasi uguali a quelle delle persone in 3D. Una su tutti è Diletta: i post dedicati al suo stupore nel momento in cui ha scoperto che il “Christian” di cui si stava parlando non era il suo ex, bensì De Sica, hanno fatto incetta di like.Vladimir Luxuria, poi, è stata paragonata alla Gioconda del GF per via delle sue extension (ma la Gioconda aveva la extension?), oltre ad aver ricevuto plausi per aver dato della falsa a Valentina.

Insomma, #GF13: purché se ne parli.

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *