Il tempo del coraggio e dell’amore, parte il 1° maggio la nuova fiction di Rete 4 ma la prima puntata andrà in onda il 25 aprile su Canale 5: anticipazioni

By on aprile 23, 2014
il-tempo-del-coraggio-e-dellamore-su-mediaset

text-align: center”>il tempo

MEDIASET PROPONE PER LA PRIMA VOLTA UNA SERIE IN CROSS-CASTING. Le reti Mediaset propongono per la prima volta una fiction che verrà trasmessa in cross-casting. Sì tratta di una novità nel palinsesto televisivo italiano, un’innovazione su cui le reti della famiglia Berlusconi, in particolare Canale 5 e Rete 4, puntano molto. Questa tecnica di programmazione prevede che i prodotti televisivi forti, destinati però ad un pubblico mirato, debuttino sulla rete ammiraglia per consentire la visione iniziale al bacino di telespettatori più largo possibile, per poi continuare su un’altra rete.

IL TEMPO DEL CORAGGIO E DELL’AMORE LA SCELTA FATTA. Canale 5 e Rete 4 esordiranno in questa nuova frontiera della programmazione televisiva con la serie tv spagnola Il tempo del coraggio e dell’amore. La prima puntata sarà proposta il 25 aprile al grande pubblico di Canale 5. Dalla puntata successiva la fiction proseguirà su Rete 4 ed esattamente la seconda puntata sarà trasmessa giovedì 1° maggio. Con questa sperimentazione la rete diretta da Giuseppe Feyles si augura di bissare il successo ottenuto nelle ultime settimane con la mini serie La Bibbia.

il-tempo-del-coraggio-e-dell-amore-ruben

LA FICTION DI MAGGIOR SUCCESSO IN SPAGNA. La serie Il tempo del coraggio e dell’amore si presta molto bene a questo tipo di sperimentazione perché già in Spagna ha avuto grandissimo successo fin dal suo inizio nell’inverno appena trascorso e oggi ha una media di ascolto del 25.5% di share. Prodotta dalla stessa casa di produzione de Il segreto, la Boomerang, è già stata acquistata in Germania e Francia e in Spagna ha ottenuto i più importanti riconoscimenti televisivi e ricevuto ottime critiche. La fiction Il tempo del coraggio e dell’amore ha ripetuto lo stesso successo di pubblico del best seller da cui è tratta, La notte ha cambiato rumore di Maria Duenas, che ha venduto più di tre milioni di copie nel mondo.

LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA. La storia è ambientata nella Spagna a cavallo tra la Guerra Civile e il Franchismo e racconta le vicende della giovane Sira Quiroga (interpretata da Adriana Ugarte) che da sprovveduta sartina si trasforma in una donna raffinata a capo di un atelier di prestigio. In otto puntate vedremo il percorso di Sira che da Madrid decide di lasciare la famiglia, il lavoro in sartoria ed il fidanzato per fuggire con un uomo che ha appena conosciuto e di cui sa poco, Ramiro Arribas (Rubén Cortada). Le cose, però, non vanno bene e così la ragazza è costretta ad andare via da Tangeri, dove i due erano fuggiti. Incinta si trasferisce a Tetouan, capitale del protettorato spagnolo del Marocco. Qui trova lavoro in una sartoria frequentata da personaggi molto importanti, come il capo dei servizi segreti britannici in Spagna o il Ministro degli Affari esteri. Questi incontri la porteranno a diventare una spia, Arihs Agoriuq, e a vivere una nuova vita tra affari segreti e spionaggio in giro per il mondo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Il tempo del coraggio e dell’amore, anticipazioni ultima puntata 10 giugno | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *