Il Tredicesimo Apostolo: il calo d’ascolti mette a rischio la terza stagione

By on aprile 4, 2014
Foto Il Tredicesimo Apostolo

text-align: center”>

IL TREDICESIMO APOSTOLO: FUTURO ANCORA INCERTO PER LA TERZA STAGIONE DELLA FICTION.  Mediaset e Taodue non si sono ancora pronunciate in merito, ma sembra proprio che la fiction di Canale 5, Il Tredicesimo Apostolo, sia a fortissimo rischio chiusura. Secondo quanto riportato da VelvetCinema, l’amata trilogia mancherà proprio del capitolo finale, a causa della perdita d’ascolti accusata da Il Tredicesimo Apostolo 2 – La Rivelazione, andata in onda tra gennaio e febbraio 2014. L’ultima puntata (qui il riassunto), seguita da appena 3 milioni di telespettatori, è stata solamente la conclusione di una tornata di puntate che ha arrancato agonizzante in una corsa all’auditel che mai ha decretato il suo successo, in totale controtendenza con quanto accaduto per la prima serie, che invece riscosse un discreto successo di pubblico. Le vicenda, incentrata soprattutto sul dono di Padre Gabriel (Claudio Gioè) e sull’amore tra costui e la psicologa Claudia (Claudia Pandolfi), è apparsa al limite dell’inverosimile, a tratti persino assurdamente irreale, persino per una fiction che punta il suo successo sul filone paranormale. Per questo, si sarebbe vicini a un addio definitivo, decurtando la trilogia del suo capitolo più importante, il terzo.

il-tredicesimo-apostolo-1

IL TREDICESIMO APOSTOLO: I FAN INSORGONO SUL WEB. L’indiscrezione ha gettato nello sconforto più totale i fan rimasti fedeli alla fiction, che hanno addirittura pensato di fare una petizione perché la fiction venga terminata come promesso. I fan insorgono, soprattutto perché vorrebbero vedere concludersi la vicenda di Padre Gabriel e della sua presunta scelta. D’altro canto, il finale aperto della seconda stagione promise proprio questo. Tuttora, la petizione viaggia su Twitter, grazie all’hashtag dedicato. Queste alcune delle dichiarazioni dei fan indignati da questa decisione:

È una cosa senza senso . Il XIII Apostolo DEVE continuare… non potete lasciare incompiuto un tale capolavoro! I soldi per il grande fratello son stati trovati…e poi pure buttati al vento, visto il flop… Il XIII Apostolo è uno dei pochi prodotti veramente di qualità ed innovativi che sian mai stati trasmessi e c’è la probabilità che non vedremo la 3 serie? Assurdo!

Ma ci rendiamo conto? Non date la possibilità di far finire il ciclo al tredicesimo apostolo? Una triologia è fatta di 3 serie e tre devono essere, ne abbiamo viste due e ora manca la terza, non potete lasciarci così in sospeso… fate fiction meno penose e date l’opportunità a fiction di grande qualità, LA NOSTRA, di essere girata e di andare in onda… E’ il colmo davvero!

Di fronte al futuro incerto de Il Tredicesimo Apostolo, ci chiediamo se la produzione sia in grado di sostenere il carico economico di una fiction che potrebbe essere un fiasco totale. Con tutto il rispetto per i fan.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *