La Coppa dei Campioni di “Ti lascio una canzone”

By on aprile 26, 2014
Finale di Ti lascio una canzone 2014

text-align: center”>Finale di Ti lascio una canzone 2014

LE CRITICHE AL BABY-TALENT – Nel corso della finale della scorsa settimana, Antonella Clerici si era tolta un sassolino dalle (altissime) scarpe: in sostanza, chiunque avesse criticato il baby talent di RaiUno, non l’avrebbe guardato con sufficiente attenzione e non sarebbe consapevole del lavoro che c’è dietro alla diretta del sabato sera. A parte qualche “amore” di troppo nelle canzoni fatte cantare ai bambini, ai partecipanti è stato ribadito più volte che a vincere non è tanto il concorrente, quanto piuttosto la canzone, nella speranza che si evitino tensioni, attriti ed aspettative fuori misura da parte dei ragazzi (e, perché no, anche dei genitori).

TLUC E LA “LOTTA” PER LA SOPRAVVIVENZA – Una formula consolatoria e, a tratti, soporifera, è stata comunque una garanzia per gli ascolti della trasmissione che, lungi dall’affondare contro la corazzata di Amici di Maria de Filippi, è sopravvissuta più che decorosamente, riuscendo anche a sorpassare il competitor durante la scorsa puntata. Anche quest’anno, naturalmente, le polemiche non sono mancate: al programma si rimprovera soprattutto il ruolo di “adulti” che viene affidato ai bambini. A poco varrebbero, quindi, i toni melliflui della Clerici quando parla con loro oppure le sue improbabili mise da fata turchina contemporanea.

antonella-clerici-al-debutto-di-questa-edizione

ALLE 21.10 LA “COPPA DEI CAMPIONI” – In diretta dall’Auditorium del Foro Italico in Roma, alle 21.10 parte la “Coppa dei Campioni” di Ti lascio una canzone. Nell’attesa di scoprire il vincitore (pardon, la canzone vincitrice) di quest’anno, saliranno sul palco Antoine e il cast del musical “Romeo e Giulietta”, oltre ai tre tenorini de “Il volo”, lanciati dalla stessa trasmissione. Vedremo anche un omaggio del tutto singolare da parte della conduttrice e del cast ai Beatles (per capire quanto saranno improbabili i costumi, sbizzarrite la fantasia). La gara tra le canzoni sarà strutturata in 6 sfide il cui responso sarà stabilito al 50% dalla giuria di qualità e al restante 50% dal televoto. Per la finalissima, invece, sarà soltanto il televoto a decretare il brano che trionferà: quale canzone avrà la meglio, dopo la vittoria di Un amore così grande cantata dal Duo Lirico la scorsa settimana?

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *