La Pista: questa sera la finale del talent flop di Insinna. Chi avrà la meglio?

By on aprile 25, 2014
foto di flavio insinna la pista

text-align: center”>foto di flavio insinna la pista

LA PISTA: LA FINALE DI QUESTA SERA. Questa sera alle 21.15 su Rai1 andrà in onda la quinta ed ultima puntata del talent: La pista. Il programma, condotto da Flavio Insinna, dopo uno scempio durato cinque settimane, eleggerà la dance crew vincitrice dell’edizione. In palio, per la squadra che trionferà, il premio finale di 50.000 euro in gettoni d’oro, che sarà diviso in parti eque tra i dieci componenti della squadra, ad esclusione del caposquadra vip. A decretare i vincitori, come in ogni puntata, saranno: tanto i quattro giurati, quanto i voti del pubblico in studio. Al termine delle esibizioni, dopo le votazioni di giuria e pubblico, la gara proseguirà con le tre squadre che nell’arco delle cinque puntate hanno ottenuto il punteggio maggiore e che si sfideranno nuovamente sui loro cavalli di battaglia. Il vincitore assoluto sarà decretato unicamente dal voto del pubblico in studio. In giuria troveremo, come nelle scorse puntate: Claudia Gerini, Rita Pavone, Gigi Proietti e Lorella Cuccarini, presenza fissa dalla terza settimana.

foto-amii-stewart-la-pista

LA PISTA: TUTTE LE ESIBIZIONI DELLA SERATA. Non mancheranno, come ormai tradizione, le esibizioni dei giurati: Lorella si esibirà con Insinna in una coreografia tratta da Grease; Claudia Gerini, anche lei con Flavio, si calerà nei panni di una inviata della televisione sudamericana, dando vita ad una divertente gag; Gigi Proietti canterà un originale brano del suo repertorio; mentre Rita Pavona proporrà al pubblico di Rai1 il suo nuovo singolo I want you with me. Quanto alla gara, le esibizioni della serata saranno: LECCEzione con Sabrina Salerno balleranno sulle note di Dancing Queen; gli Adrenalina con Massimo Lopez si scateneranno su Azzurro di Celentano; le Tacco 10 con Tony Hadley eseguiranno una sensuale coreografia sulle note di Fever; i Cosmo P con Antonino balleranno In Alto Mare. La gara proseguirà poi con i 167 Scampia capitanati da Dario Bandiera che saranno chiamati ad eseguire la canzone Figli delle stelle; i Confusione con Cristel Carrisi scenderanno in pista con I Will Survive, i Virality con Amii Stewart si confronteranno con il brano Emozioni di Battisti; mentre i Bad Boys capitanati da Paola Iezzi balleranno sulle note di Billie Jean.

CONTI SUBENTRA AD INSINNA. La pista, che non è riuscita a trovare una sua strada, finendo per diventare un pessimo ibrido, nè varietà tantomeno talent, volgerà al termine questa sera alle 21.15 su Rai1. Chi avrà la meglio? Dalla prossima settimana la serata del venerdì sarà occupata da un altro talent con protagonisti vip, tanto per cambiare, condotto da Carlo Conti: Si può fare.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

2 Comments

  1. Bruno Balestra

    aprile 26, 2014 at 12:02

    Che dire, i numeri parlano da soli, ed ecco l’ultima eccellente brillantissima puntata di questo ennesimo orrore trasmesso da rai uno, spero solo che ora si rendano finalmente conto che uno come flavio insinna può dare solo le previsioni meteo o al massimo può fare le televendite, ammesso e non concesso che non faccia floppare anche quelle, visto il soggetto penso che ne sarebbe ben capace, ormai abbiamo imparato a conoscerlo bene e sappiamo di che panni si veste, e che più di tanto non può dare, infatti ecco l’ennesina “ciofecata” targata flavio insinna, che vergogna, ma i programmi affidateli a chi li sa condurre e portare avanti non al primo che passa e l’arte del condurre non sa nemmeno dove sta di casa, ma quando mai questo personaggio è stato un conduttore? Mah forse sarà che non me lo ricordo io, comunque anche la giuria ha lasciato molto a desiderare, è non ha fatto di certo una bella figura, nessuno di loro a mio avviso capisce molto di balli e cose simili e poi non mi aspettavo che proietti scendesse tanto in basso prestandosi ad una simile pagliacciata, speriamo solo che ora faccia meglio carlo conti noi confidiamo in lui che è un bravo professionista e le cose le sa fare, in bocca al lupo carlo!

  2. daniele

    dicembre 28, 2014 at 14:51

    Sono d’accordo con Bruno, a me Insinna non convince per niente. A parte il fatto che da quando a iniziato a condurre ha sempre fatto flop, prima con affari tuoi negli anni 2006-08, poi con la corrida e dopo il braccio e la mente, e mi meraviglio che i vertici della televisione, sia di rai che di mediaset, puntino su uno come lui che appena inizia un suo programma non sa neanche in che posto si trovi. Che poi diciamoci la verità, Insinna non è conosciuto a livello nazionale, ha solo un piccolo pubblico di nicchia che è quello di affari tuoi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *