La ricetta di Cotto e Mangiato del 29 aprile 2014: il delizioso pollo al paradisino

By on aprile 29, 2014
pollo-al-paradisino

text-align: center”>Cotto e Mangiato

COTTO E MANGIATO, LA RICETTA DEL 29 APRILE: POLLO AL PARADISINO

Vuoi portare a tavola un piatto delizioso, facile da realizzare e pronto in poco più di mezz’ora al costo di circa 6-7 euro? Prova lo sfizioso pollo “al paradisino” ideato da Tessa Gelisio e da suo papà, preparato oggi dalla conduttrice sui fornelli di Cotto e Mangiato, a Studio Aperto, su Italia 1. Un ottimo piatto di stagione, buonissimo, ideale da servire a pranzo o a cena come secondo. Da provare subito! Buon appetito! (dopo il salto sono disponibili la lista degli ingredienti e la procedura da seguire per la preparazione).

01-cottura-asparagi

INGREDIENTI. Abbondante acqua, sale quanto basta, 1 chilo di asparagi, 4 petti di pollo, un po’ di yogurt magro, 5 cucchiai di ricotta, olio extravergine d’oliva quanto basta e 1 cucchiaio di succo di limone (nella gallery sono disponibili le foto che illustrano in ordine, dall’inizio alla fine, tutte le fasi della preparazione di questo piatto meraviglioso). 

PREPARAZIONE. Lessare gli asparagi interi in una pentola contenente abbondante acqua salata (ci vorranno circa 10-12 minuti). Nel frattempo tagliare a striscioline i petti di pollo (Tessa sottolinea che secondo un recente sondaggio, il pollo è la carne in assoluto più amata dagli italiani!). Cuocere le strisce di pollo in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva. Salarle e continuare a scaldare, spegnendo il fornello solo quando la carne apparirà bianca e quindi sarà ben cotta. Ultimare poi la cottura degli asparagi, scolarli e porli in una bacinella. Impiattare la carne di pollo insieme a metà degli asparagi. Pulire l’altra metà degli asparagi separando la parte morbida apicale dalla parte dura (il gambo). Inserire la parte tenera degli asparagi nel mixer ad immersione, aggiungere un po’ di yogurt magro e la ricotta. Frullare, salare e versare la cremina ottenuta nel piatto, sugli straccetti di pollo. Preparare infine un’emulsione amalgamando in una ciotola 3 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di succo di limone e un pizzico di sale, da versare poi sugli asparagi. Servire a tavola e consumare: cotto… e mangiato!

Scopri il piatto preparato ieri: orecchiette con salsa di asparagi. Buonissime! CLICCA QUI

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *