Le Invasioni Barbariche: Massimo D’Alema, Pippo Baudo, Beppe Severgnini, Rudi Garcia, Chiara Francini, Diogo e Tito Mainardi ospiti dell’ultima puntata

By on aprile 8, 2014
Ospiti invasioni 9 aprile

text-align: center”>Ospiti invasioni 9 aprile

LE INVASIONI BARBARICHE 2014, ULTIMA PUNTATA – Domani sera su La7 andrà in onda, a partire dalle 21.10, la dodicesima ed ultima puntata dell’edizione in corso de Le Invasioni Barbariche. La conduttrice Daria Bignardi per l’occasione farà accomodare al tavolo delle interviste una serie di ospiti: Massimo d’Alema, Rudi Garcia, Pippo Baudo, Beppe Severgnini, Chiara Francini, Diogo e Tito Mainardi. Dopo l’apertura politica con Massimo d’Alema – presidente del consiglio dei Ministri tra il 1998 e il 2000, nonché Ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio tra il 2006 e il 2008 e infine autore del libro “Non solo Euro” – vedremo ancora una volta l’editorialista e scrittore Beppe Severgnini. Presenza ricorrente di queste nuove puntate, il giornalista chiuderà in bellezza in compagnia della padrona di casa l’edizione 2014 de Le Invasioni. Inoltre, sarà intervistato anche il Mister della Roma Rudi Garcia, seguito dalla conduttrice televisiva e attrice comica Chiara Franchini, attualmente al timone di Colorado con Diego Abatantuono.

pippo-baudo-foto

LE INVASIONI BARBARICHE, OSPITI ULTIMA PUNTATA – Anche il veterano della tv Pippo Baudo arriverà in studio a Milano, per ripercorrere la propria longeva carriera nata agli albori della tv italiana: questo volto storico della Rai sta anche per approdare a teatro con lo show “Baudo…che spettacolo”, è racconterà cosa vedremo sul palco del Teatro Savio di Palermo, dove andrà in scena. Infine, ci sarà spazio per Diogo e Tito Mainardi, padre e figlio con alle spalle una storia particolare: il primo, giornalista e commentatore sportivo brasiliano, ha dato alle stampe un libro sulla propria famiglia tradotto da Tiziano Scarpa e intitolato “La caduta” (Einaudi). Questa opera letteraria è incentrata sul suo essere padre di Tito, il figlio nato a Venezia 13 anni fa con una paralisi cerebrale a causa di un errore medico. L’autore racconta come sia stata proprio una caduta ad unire ancora di più il proprio destino e quello di Tito e di sua madre Anna, utilizzando il linguaggio del ragazzo ed adottando quindi un rovesciamento totale di punti di vista. L’appuntamento con la dodicesima ed ultima puntata, almeno per quest’anno, de “Le Invasioni Barbariche” è fissato per domani sera, mercoledì 9 aprile, dalle 21.10 sugli schermi di La7.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *