Linea Verde Orizzonti strizza l’occhio al Vinitaly: sabato 12 aprile 2014 puntata dedicata al salone del vino

By on aprile 11, 2014
vinitaly

text-align: center”>Linea Verde Orizzonti

LINEA VERDE ORIZZONTI IN TRASFERTA A VERONA PER IL VINITALY 2014. Puntata speciale quella di Linea Verde Orizzonti in onda sabato 12 aprile alle 10.15 su Rai1, quasi interamente dedicata alla 48esima edizione del Vinitaly, il più grande salone al mondo del vino, che si svolge ogni anno nei padiglioni di Veronafiere, proponendo le migliori produzioni vinicole del nostro paese. Tra le novità di quest’anno spiccano il Vinitalybio, un padiglione riservato alla produzione estera e l’Olimpiade dell’olio extravergine d’oliva. Con Federico Quaranta potremo seguire un percorso tra le produzioni più significative delle nostre regioni, con un occhio di riguardo alle innovazioni che hanno portato un valore aggiunto in un settore che si classifica ai primi posti, come qualità e produzione, nel mondo (nellla gallery sottostante sono disponibili le foto più belle scattate in ogni angolo della nostra penisola durante le puntate precedenti).

chiara-giallonardo-in-cucina

DAL BORGO DI CASTELLARE LAGUSELLO AL PARCO GIARDINO SIGURTA’. Dal Vinitaly, le telecamere di Linea Verde Orizzonti si sposteranno poi nel mantovano, dove Chiara Giallonardo ci porterà alla scoperta dell’antico borgo di Castellare Lagusello, famoso per il suo meraviglioso lago a forma di cuore e il suo bellissimo castello risalente al 1200, prima di visitare un allevamento di una particolarissima razza di cani “des uns et des autre”, di origine francese, specializzati nella conduzione del gregge. La tappa successiva del viaggio di Orizzonti sarà lo straordinario Parco Giardino Sigurtà, dove potremo ammirare la fioritura dei tulipani. Finale di puntata come da tradizione in cucina, con la preparazione di una gustosa ricetta. Linea Verde Orizzonti è un programma di Eppe Argentino Mileto, Gianluca Ciardelli, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Sergio Malatesta e Nicola Sisto, diretto da Fernando Lizzani e prodotto da Rosaria Rumbo. L’appuntamento è per domani alle 10.15 su Rai1 (clicca qui se ti sei perso/a la puntata precedente, trasmessa dalla Sicilia).

Il viaggio di Linea Verde proseguirà domenica alle 12.20 sull’Appennino Tosco-Emiliano, con Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli (LEGGI QUI).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *