Music Summer Festival: Mediaset conferma la seconda edizione

By on aprile 15, 2014
Music Summer Festival Tezenis Live

text-align: justify”>Music Summer Festival Tezenis Live

A LUGLIO TORNA LA SECONDA EDIZIONE DEL MUSIC SUMMER FESTIVAL – Dopo il successo dello scorso anno, una media del 16% di share, Mediaset ha deciso di confermare la seconda edizione del Music Summer Festival – Tezenis Live. Publitalia ha pubblicato sul proprio sito il palinsesto estivo dei canali Mediaset e al lunedì, a quanto pare nel mese di luglio per quattro puntate, compare il Music Summer Festival e partirebbe subito dopo Extreme Makeover Home Edition Italia che andrà ad occupare sempre il lunedì sera dopo la fine del Grande Fratello 13. L’anno scorso lo show musicale, prodotto dalla Fascino PGT capitanata da Maria De Filippi, portò grandi artisti sul palco come Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Modà, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Francesco Renga, Gianna Nannini, Zucchero, Venditti, Marco Mengoni e tanti altri e consacrato nella categoria “Giovani” vincitore il rapper Clementino.

alessia-marcuzzi-conduce-il-music-summer-festival

ALESSIA MARCUZZI CONFERMATA ALLA CONDUZIONE ? – Attualmente c’è solo l’ufficialità che il Music Summer Festival-Tezenis Live vedrà una seconda edizione e che i lavori inizieranno a breve. L’esperimento musicale di Maria De Filippi, quello di sostituire l’ormai dimenticato Festivalbar, è piaciuto in casa Mediaset visti anche i risultati in termini di ascolti e share considerando il periodo estivo. Molto probabilmente la produzione dello show spetterà ancora una volta alla Fascino PGT, la società di produzione televisiva italiana attualmente di proprietà della R.T.I. e di Maria De Filippi, e dovrebbe vedere anche nella seconda edizione la conduzione di Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico. Su quest’ultimi, però, ancora non c’è nessuna notizia certa. Se dovesse essere confermata la Marcuzzi, continuerà ad occupare il lunedì sera: dopo il Grande Fratello 13, infatti, tornerà alla guida di Extreme Makeover Home Edition Italia per poi condurre da Roma il Music Summer Festival. A breve partirà il toto-nomi dei cantanti ma la lista dei papabili è lunga: sicuramente Emma, Alessandra Amoroso, Moreno, Annalisa, Greta, Modà, Renga, Rocco Hunt, Mengoni, Elisa, Giorgia e tanti altri ma è da escludere la partecipazione di coloro che usciranno da Amici 13, come i Dear Jack, Deborah e Nick, coloro che hanno avuto delle proposte discografiche

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *