Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla, il 27 aprile su Rai Uno il film tv con Giorgio Pasotti

By on aprile 24, 2014
foto film tv non avere paura un'amicizia con papa wojtyla

text-align: center”>foto film tv non avere paura un'amicizia con papa wojtyla

NON AVERE PAURA – UN’AMICIZIA CON PAPA WOJTYLA – Nell’ambito delle manifestazioni organizzate per la canonizzazione dei papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II che Rai Uno trasmetterà in diretta il 27 aprile, da non perdere per gli appassionati della fiction il film tv diretto da Andrea Porporati che andrà in onda la sera stessa sul primo canale. Prodotta da De Angelis Media in collaborazione con Rai Fiction, Trentino Film Commission e Trentino Turismo e Promozione, e liberamente ispirato al libro Era santo, era uomo di Lino Zani, racconta l’incontro del maestro di sci e alpinista (nonché autore) con il pontefice Giovanni Paolo II, avvenuto qualche tempo dopo l’attentato del 1981.

NON AVERE PAURA – UN’AMICIZIA CON PAPA WOJTYLA – Nel cast troviamo Giorgio Pasotti (Lino Zani), Aleksei Guskov (Karol Wojtyla), Giuseppe Cederna (Sandro Pertini), Claudia Pandolfi (Angela Tonati), Ugo Dighero (Don Stanislao), Michela Samantha Capitoni (Madre Giovanni), Fabio Fulco (Franco Zani), Luigi Di Fiore (Cibin), Federigo Ceci (Paul), Federica Martinelli (Miriam), Matteo Azchirvani (Alì Agca), Katia Ricciarelli (Carla Zani), Laura Adriani, Gianni Agrò, Paolo Aquino, Corrado Asticher, Enrico Bergamasco, Liam Calvo, Lavinia De Cocci, Luca Leidi, Gian Paolo Margonari, Jerry Mastrodomenico, Altea Patrizi Montoro, Niccolò Santini, Angelo Somaini, Paolo Spiranti e Sullivan Sophia.

 http://www.lanostratv.it/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

foto-1-non-avere-paura-un-amicizia-con-papa-wojtyla

NON AVERE PAURA – UN’AMICIZIA CON PAPA WOJTYLA – Ecco qualche anticipazione sull’unica puntata del film che andrà in onda il 27 aprile alle 21,10 su Rai Uno.

NON AVERE PAURA – UN’AMICIZIA CON PAPA WOJTYLA  AnticipazioniWojtyla è in visita al rifugio alpino dell’Adamello, accompagnato dall’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini. La semplice famiglia Zani si ritrova così ad ospitare un personaggio di enorme levatura, ma senza soggezione e con grande umanità si rendono disponibili per il pontefice. Lino, alpinista provetto, è incaricato di accompagnare il papa nelle sue camminate. Questo incontro sarà per lui un momento importante della sua vita. Il giovane sta vivendo infatti un momento particolare: è bello e ha tante donne intorno, ma è innamorato di Angela, una ragazza che ha passato le vacanze in montagna ma che è tornata alla sua vita di sempre. Lino ha rifiutato l’invito di lei, perchè non se l’è sentita di lasciare la sua vita e la montagna. Ora il ragazzo ha bisogno di confrontarsi e scavare nella sua inquietudine e sceglie proprio Wojtyla per ricevere dei consigli. Il papa sa che il ragazzo sta cercando la sua strada ma che è ancora presto per capire a fondo il senso della vita. Arrivare in cima lo si deve imparare col tempo. Ed è così che decide di affidargli un incarico molto importante

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: Non Avere Paura – Un’amicizia Con Papa Wojtyla: ripercorriamo insieme le emozioni del film tv di Rai Uno, tributo all’amicizia e alla “semplicità” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *