Occhio al Prodotto: Alessandro di Pietro torna in tv dopo un anno di esilio

By on aprile 30, 2014
alessandro-di-pietro

text-align: center”>alessandro di pietro su alice occhio al prodotto

ALESSANDRO DI PIETRO TORNA CON OCCHIO AL PRODOTTO – Probabilmente molti di voi ricorderanno l’esilio forzato per Alessandro Di Pietro dalla mattina di Rai 1 a causa di pubblicità occulta presente nel suo programma, che gli è costata la bruciatura di un prodotto valido, adattissimo per la rete vista l’anima da servizio pubblico, e l’uscita di scena definitiva dal palinsesto della rete di Stato. Se in Rai il suo titolo era Occhio Alla Spesa, da oggi in poi dovremmo abituarci a chiamarlo Occhio Al Prodotto ed a ricercarlo su di un canale che si allontana un bel po dal fatidico tasto 1 del telecomando; il nuovo-vecchio contenitore di Di Pietro ha infatti trovato collocazione al 221 del digitale terrestre sul canale tematico Alice, e ad annunciarlo ci ha pensato l’editore del gruppo Lt Multimedia Valter La Tona questa mattina via Twitter.

alessandro-di-pietro-occhio-al-prodotto-1

DI PIETRO SU ALICE CON OCCHIO AL PRODOTTO: L’ANNUNCIO UFFICIALE – Cambia l’orario di messa in onda, ma si suppone che la sostanza rimanga la stessa. Le poche righe di La Tona scritte su Twitter non lasciano spazio ai dubbi, dando la notizia come ufficiale specificandone di già titolo, giorno, orario e canale di messa in onda:

Dal 12 maggio, dalle 9.30 su Alice, il ritorno in televisione di Alessandro Di Pietro con “Occhio al Prodotto”.

Dunque c’è già già una precisa programmazione prevista, che segna per Alessandro Di Pietro un meritato riscatto dopo l’infelice uscita di scena da Rai 1, uscita che ha sancito non solo l’interruzione del rapporto lavorativo con Di Pietro, ma anche la cancellazione di un programma che non avrebbe avuto validi motivi per essere chiuso. Di Pietro infatti, dopo aver ricevuto circa un anno fa una sanzione dall’AGCOM per pubblicità occulta, e dopo averla presa talmente male da accusare un malore e finire in ospedale, cercò con insistenza di riprendere il suo posto, ma invano.

BUONA MOSSA PER ALICE: COME LA PRENDERÀ IL PUBBLICO? – Una buona mossa quella di Alice che colloca il contenitore di Alessandro Di Pietro subito al termine di Buongiorno Alice, programma mattutino in onda in diretta che farebbe pensare ad un live anche per il nuovo spazio che vedremo in onda dal prossimo 12 maggio. Ad ora, i dettagli sul programma scarseggiano, ma non è difficile immaginare che verrà riproposto quasi fedelmente quanto si vedeva su Rai 1, in un viaggio di parole per indirizzare i consumatori verso acquisti consapevoli stando in guardia dalle truffe. Un ottimo acquisto per Alice, tutta da vedere è invece la risposta del pubblico, una volta fedelissimo ai consigli del buon Di Pietro, che dovrà sprecare una maggiore dose di energia per arrivare fin al poco agevole canale 221; ci arriveranno tutti fin li?

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *