RadioItaliaLive – Il Concerto, il grande evento musicale organizzato da Radio Italia il 1° giugno a Milano e sette giorni dopo su Italia 1

By on aprile 19, 2014
radioitalia-live-milano-giugno-2014-concerto

text-align: center”>RadioItaliaLive - Il Concerto

UN PARTERRE DI PRESTIGIO PER IL TRADIZIONALE CONCERTO DELLA RADIO ITALIANA. È diventato ormai un appuntamento da non perdere il concerto organizzato a Milano da Radio Italia, la radio che trasmette solo musica italiana riscuotendo tantissimo successo, tanto da essere la radio italiana con più fan su Facebook. Il prestigioso cast di questa nuova edizione del RadioItaliaLive è stato svelato qualche giorno fa durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà a Piazza Duomo il prossimo 1° giugno. A partire dalle 20, spazio ad alcuni dei più amati nomi della musica italiana: accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal M° Bruno Santori: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edorado Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, Negramaro e Laura Pausini.

GRANDE SODDISFAZIONE DA PARTE DEL SINDACO PISAPIA. Talento, voci ed energia allo stato puro per uno spettacolo che si preannuncia davvero straordinario, quindi, in una location, quella milanese, che per una sera raccoglie il meglio della musica made in Italy. Grande gioia e soddisfazione da parte  del sindaco del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia, che all’apertura della conferenza stampa di presentazione a Palazzo Marino ha detto: “Lo scorso anno ho visto la gioia dei milanesi negli occhi per l’evento. Milano unisce e dà un messaggio importante al Paese con un momento di grande musica“.

alex-britti

ABBIAMO VOLUTO CHE RADIOITALIALIVE DIVENTASSE UN APPUNTAMENTO FISSO E GRATUITO NELLA CITTÀ DI MILANO. Queste sono state le parole di Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia, che durante la conferenza stampa ha parlato anche di alcune novità di quest’edizione. “L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia e Radio Italia Tv e quindi cercheremo di raggiungere anche gli italiani all’estero. La grande novità di quest’anno è lo spazio che daremo dalle 19 al mondo del’hip hop e abbiamo scelto alcuni dei rappresentanti migliori. Poi con i grandi artisti che si esibiranno dalle 20 porteremo tutta la musica italiana sul palco“, ha aggiunto Volanti. Così sul palcoscenico di Piazza Duomo saliranno anche: J-Ax, Fedez, Emis Killa, Mondo Marcio e Club Dogo, oltre ai big della musica italiana.

I NUMERI DI RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO. A chiudere la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Marino è stato Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale di Radio Italia che ha fatto un po’ il bilancio di questi anni di RadioItaliaLive. “Questo è l’evento musicale più importante d’Italia e lo dicono i numeri sempre in crescita dal primo anno. Puntiamo di arrivare a tre milioni di persone che possono assistere all’evento anche da casa seguendoci sul Web, radio e in Tv. Ci sarà anche Mediaset che proporrà il live sette giorni dopo l’evento su Italia Uno“.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *