Ris Sicilia Connection, al via le riprese: annunciato il cast della nuova produzione Taodue

By on aprile 9, 2014
Ris-Sicilia-Connection-Cast

text-align: center”>Ris-Sicilia-Connection-Cast

RIS SICILIA CONNECTION – Non tutte le fiction targate Taodue riescono a doppiare il successo indiscusso della seguitissima “Squadra Antimafia” (della quale a settembre vedremo gli episodi della sesta stagione). La recente “Le mani dentro la città” infatti, che attualmente occupa il palinsesto del quinto canale ogni venerdì sera, purtroppo non sta riscuotendo gli ascolti sperati e può essere che non avrà un seguito, come probabilmente accadrà anche per “Il tredicesimo apostolo”, fermo al ciclo numero due. Anche il calo di ascolti registrato nel 2012 da “Ris Roma – Delitti imperfetti” ha fatto sì la casa di produzione guidata da Valsecchi puntasse su uno spin-off di Ris completamente rinnovato: dopo “Ris – Delitti imperfetti” e il suo successore romano infatti, la storia si trasferirà presso il reparto investigativo di Messina e avrà un cast (quasi) completamente rinnovato. Se nel passaggio tra il primo e il secondo infatti era stato utilizzato il pretesto del trasferimento del Tenente Ghirelli (Fabio Troiano) da Parma a Roma, in questo caso tutto ripartirà da capo con un unico file rouge: la presenza di Filippo Nigro. L’attore, che in Ris dal 2005 al 2007 ha impersonato il Tenente Fabio Martinelli infatti, come riporta l’ag. ASCA sarà anche tra i protagonisti  dell’inedito “Ris – Sicilia Connection”.

ris-sicilia-connection-filippo-nigro-nel-cast

RIS SICILIA CONNECTION, CAST – Non si conoscono ad oggi i dettagli riguardanti al personaggio interpretato da Nigro (e nemmeno se lo rivedremo nei panni di Martinelli o se cambierà completamente ruolo): per il momento sappiamo solamente che le riprese delle sette puntate inizieranno in via ufficiale la settimana prossima, precisamente il 14 aprile, con Lucio Pellegrini dietro la macchina da presa (e non Alexis Sweet come inizialmente annunciato). Il resto del cast sarà composto da volti noti al pubblico avvezzo alla fiction made in Italy: sul set saranno infatti presenti, oltre a Filippo Nigro, anche Claudia Pandolfi (Distretto di polizia, Il tredicesimo apostolo), Fabrizio Bentivoglio (Benvenuti a tavola), Paolo Calabresi (Boris, Gli anni spezzati), Ninni Bruschetta (Le mani dentro la città, Il Commissario Montalbano), Giuseppe Tantillo, Giuseppe Loconsole ed Eleonora Bolla. Vista l’avanzata fase di lavorazione è possibile che potremo assistere alle puntate di “Ris – Sicilia Connection” già nei mesi autunnali o invernali, come sempre sugli schermi di Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. giovanni

    maggio 4, 2014 at 12:14

    Salve volevo “ringraziare” a nome della città di Messina la tao due & company per aver preferito girare a Siracusa questa nuova fiction anzichè a Messina sede RIS per Sicilia e Calabria. GRAZIE pietro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *