Rita Dalla Chiesa: ufficializzato l’addio a La7

By on aprile 9, 2014
Foto Rita Dalla Chiesa lascia la 7

text-align: center”>

UNO SCARNO COMUNICATO STAMPA SANCISCE LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. Era iniziata bene, l’avventura di Rita Dalla Chiesa a La7. Soltanto un anno fa, la conduttrice si diceva entusiasta di far parte dell’entourage diretto da Urbano Cairo. Dopo il flop del Cristina Parodi Live, la rete decise di puntare sulla conduttrice di Forum, mettendola alla guida di un nuovo talk che avrebbe dovuto andare in onda dalle 14 alle 16. La Settima Onda, però, non vide mai la luce, causa costi troppo onerosi che la rete avrebbe dovuto sostenere. Così, senza colpo ferire, la Dalla Chiesa si vide messa in panchina da chi tanto l’aveva voluta e, proprio per questa perseveranza, decise coraggiosamente di lasciare Forum per dirigersi verso le lande desolate di La7. Quest’oggi, un comunicato stampa ne ha sancito la risoluzione del contratto.

rita-1

RITA DALLA CHIESA PRONTA PER TORNARE A FORUM? La comunicazione ufficiale della risoluzione del contratto di Rita Dalla Chiesa è arrivata oggi, grazie a un lapidario comunicato stampa diramato dalla stessa rete:

In data odierna La7 e Rita Dalla Chiesa hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto di collaborazione. Urbano Cairo dispiaciuto per le circostanze che non hanno consentito di sviluppare i progetti a suo tempo immaginati, rinnova la sua stima per la Sig.ra Dalla Chiesa augurandole un brillante proseguimento delle sue attività professionali.

Nessuna azione legale e nemmeno nessun attrito con Urbano Cairo, solo un semplice fraintendimento d’intenti che hanno portato alla rescissione consensuale del contratto. La voglia di tornare in TV è tanta e, la Dalla Chiesa, avrebbe messo tutto in mano a Lucio Presta. Scongiurata l’ipotesi di un ritorno a Forum, come si evince dalle sue stesse parole:

Forum sta vivendo una bellissima stagione sia sul piano editoriale sia sotto il profilo degli ascolti. La nuova conduzione di Barbara Palombelli ha assicurato al programma uno stile moderno, legato all’attualità ma nel contempo sensibile e profondo. Le indiscrezioni riportate oggi da alcuni quotidiani circa un possibile cambio di conduzione sono quindi prive di qualsiasi fondamento.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *