Si può fare: lunedì 28 alle 20.30 parte il nuovo talent di Carlo Conti. Corvaglia, Columbro e Ossini tra i concorrenti

By on aprile 24, 2014
foto di carlo conti

text-align: center”>foto di carlo conti

SI PUO’ FARE: IL REGOLAMENTO. Chiuso un talent si pensa subito ad un altro. A Rai1, ormai, il filone dei vip che si mettono in gioco nelle più svariate discipline per poi ricevere le opinioni della immancabile giuria, è di moda.  Dopo l’ormai storico Ballando con le stelle, il successone di Tale e quale show 3, La pista di Insinna che venerdì volgerà al termine, nonostante i bassissimi ascolti, e tutti gli altri talent degli anni passati, Carlo Conti proverà a mettere a punto un format degno del programma di imitazioni. Si può fare, questo il titolo dello show, prevede che ogni settimana degli specialisti in alcune discipline dello spettacolo, consiglino ai vip in gara delle esibizioni da mettere in scena. I concorrenti dovranno scegliere la disciplina nella quale cimentarsi, e dopo aver studiato per una settimana, saranno chiamati a riprodurre la performance nella puntata serale. Le esibizioni potranno essere eseguite da uno, due o tre concorrenti.

SI PUO’ FARE: LA GIURIA. Come in tutti i format di questo genere, i vip saranno valutati dall’immancabile giuria, composta in questo caso da: Pippo Baudo, di ritorno in uno show su Rai1; Amanda Lear, che ha già ricoperto questo ruolo; e Jury Chechi, new entry in una giuria televisiva. Il concept dello show ricorda vagamente Altrimenti ci arrabbiamo, il non fortunato talent della scorsa primavera condotto da Milly Carlucci. Anche in questo caso il vip vincitore devolverà parte del premio finale in beneficenza, ed il restante ammontare andrà all’allenatore, che potrà realizzare il suo sogno.

foto-amanda-lear

SI PUO’ FARE: IL CAST DI CONCORRENTI. Quanto al cast di vip che scenderanno in pista in questa nuova emissione di Rai1, troveremo per quel che riguarda le donne: l’ex velina Maddalena Corvaglia, già concorrente di Jump! Stasera mi tuffo; l’attrice milanese Maria Amelia Monti, partner di Gerry Scotti nella sit-com Finalmente soli; l’attrice de Le tre rose di Eva Karin Proia; l’attrice e conduttrice francese Catherine Spaak, già concorrente di Ballando con le stelle 2007; l’ex velina Federica Nargi e  l’attrice e modella Vanessa Hessler. Gli uomini che invece si metteranno in gioco, in questo nuovo talent di Carlo Conti sono: l’attore e conduttore di Mezzogiorno in famiglia su Rai2 Sergio Friscia; l’ex rugbista Andrea Lo Cicero; l’attore e conduttore Marco Columbro; il conduttore di Uno Mattina Verde Massimiliano Ossini, già vincitore di Notti sul ghiaccio; l’attore e modello spagnolo Sergio Muniz, vincitore dell’Isola dei famosi 2004 e l’atleta italiano di origini statunitensi Andrew Howe. Nel cast di dodici concorrenti, non figura Martina Colombari, data per certa in un primo momento.

SI PUO’ FARE: QUALI ASCOLTI PER LO SHOW DI CONTI? Si può fare debutterà nell’insolita collocazione dell’access prime time, lunedì 28 alle 20.30 con una speciale anteprima, mentre la prima puntata andrà in onda venerdì 2 maggio alle 21.10 su Rai1. Il buon Conti, che ha da poco lasciato la sua Eredità nelle mani di Frizzi, proverà a tenere compagnia agli italici spettatori per cinque settimane, cercando di bissare il successo di Tale e quale show. Riuscirà nell’ardua impresa o il filone dei talent con vip protagonisti, come dimostrano gli ascolti de La pista, è ormai saturo?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. Pingback: Massimiliano Ossini spodesta Veronica Maya: Linea Bianca è sua | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *