The Voice of Italy, al via i Knockout: promossi i primi cantanti alla fase decisiva dei Live

By on aprile 25, 2014
the voice 2 ottava puntata

text-align: center”>the voice 2 ottava puntata

THE VOICE OF ITALY, KNOCKOUT PRIMA PARTE – Quella in corso è una settimana decisamente intensa per gli spettatori di The Voice: il programma di Rai 2, solitamente in onda ogni mercoledì sera, è infatti andato in onda con un secondo appuntamento consecutivo anche ieri sera, giovedì. La puntata numero otto dell’edizione 2014 ha raccolto 3.098.000 telespettatori (share 12,8%), ed è stata dedicata ai Knockout, che hanno la funzione di decretare le talentuose voci che risentiremo nel corso dei Live tra cui si nasconde anche il nuovo vincitore del programma. Una delle esibizioni più apprezzate e discusse, neanche a dirlo, è stata quella con protagonista Suor Cristina, che ha battuto la pur brava Benedetta Giovagnini sulle note di un successo di Mariah Carey intitolato “Hero” (la sua sfidante invece ha proposto “Chain of fools” di Aretha Franklin). La fase Knockout – nel corso della quale i concorrenti dello stesso team vengono schierati a coppie e cantano brani scelti tra i loro cavalli di battaglia – proseguirà anche la settimana prossima. Nel frattempo i primi dieci cantanti che approderanno ai Live sono stati scelti dai quattro coach Pelù, Carrà, J-Ax e Noemi.

the-voice-daria-e-federica

THE VOICE 2, PRIMA PARTE KNOCKOUT, ESIBIZIONI –  Piero Pelù ha messo a confronto Federica Marinari con Daria Biancardi; Giacomo Voli con Andrea Azzurra Gullotta e Mia Schettino con Giulia Dagani; portando sul palco tre duelli dal graffiante stile rock. Raffaella Carrà ha invece schierato Vittoria De Santis con Federica Buda, Luna Palumbo con Benedetta Caretta e Francesco Marotta con Simone Di Benetto, puntando su esperienza e capacità di stare sul palco. Noemi ha fatto cantare Gianna Chillà con Claudia Coticelli e Gianmarco Dottori con Antonella Anastasi, privilegiando la personalità; infine J-Ax ha scelto di far duettare Suor Cristina con Benedetta Giovagnini e Debby Lou con Angela Nobile, preferendo chi riesce a conservare un attitudine ‘differente’ in ogni caso.

THE VOICE 2, KNOCKOUT, CHI RIVEDREMO AI LIVE? – Per il Team Pelù passano alla fase finale e decisiva dei Live Daria Biancardi, Giacomo Voli e Giulia Dagani; rappresenteranno invece il Team Carrà Federica Buda, Luna Palumbo e Francesco Marotta. Il Team Noemi comprenderà di sicuro Gianna Chillà e Gianmarco Dottori mentre a rappresentare il Team dei losers capeggiato da J-Ax saranno, per ora, Debby Lou e Suor Cristina. La nona puntata di The Voice of Italy, nonché seconda parte dei Knockout, andrà in onda mercoledì prossimo alle 21.10 sugli schermi di Rai 2.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *