Un Medico in Famiglia 9: Flavio Parenti entusiasta del suo Lorenzo Martini

By on aprile 5, 2014

text-align: justify”>

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: DOMENICA 6 APRILE, LA QUARTA PUNTATA. Procede a gonfie vele il successo della nona stagione di Un Medico in Famiglia. Un trionfo atteso da Publispei, che non a caso, ha deciso di puntare tutto su una corazzata solida come quella del Medico che, dopo sedici anni di vita, non ha accusato ancora il colpo dovuto all’età. Tra le numerose new entry di questa stagione, anche Flavio Parenti, interprete del cupo Lorenzo Martini, nipote di Libero appena arrivato dall’America. Un personaggio ancora tutto da scoprire, quello di Lorenzo, che sicuramente andrà a creare un legame forte con Sara (Valentina Corti), anche se le carte sono ancora tutte da scoprire. In vista di questo nuovo impegno lavorativo, Parenti ha deciso di dire la sua a Sorrisi e Canzoni Tv, mostrandosi soddisfatto del suo personaggio e prenotandosi per un’eventuale decima stagione. Queste le sue parole:

“È stata una bella sfida, ma credo di averla vinta. Merito anche del gruppo: una grande famiglia con bambini, adolescenti e nonni. Certo sempre di lavoro si tratta, ma in queste condizioni diventa un’esperienza umana unica. Dovesse esserci una decima stagione, mi prenoto.”

flavio-parenti-2

FLAVIO PARENTI: TUTTO COMINCIÒ DAL TEATRO STABILE. Mamma bretone e papà italiano, Flavio è costretto fin dall’infanzia a fare la spola tra l’Italia e la Francia. L’assenza continua dei genitori lo condurrà in collegio all’età di tredici anni, esperienza dalla quale uscirà fortificato e pronto ad affrontare la vita in maniera autonoma. A 19 anni si iscrive all’università, ma decide poi di mollare gli studi. Da lì, l’ingresso al Teatro Stabile di Genova e la regia, come spalla di Marco Sciaccaluga. Tanta gavetta e tante soddisfazioni, tra cui quella di lavorare con un mosto sacro del cinema internazionale come Woody Allen in “To Rome with Love” e con un altro grandissimo come Pupi Avati, nella recente serie tv di Rai Uno, “Un Matrimonio”. Una carriera che procede a vele spiegate, quella del bellissimo attore italo-francese, che ha qualche parola da spendere anche per chi non crede più nella meritocrazia:

“Ho dalla mia il fatto di avere un’ottima formazione per fare al meglio questo lavoro. E di una cosa sono certo: chi dice che in Italia non esiste la meritocrazia avrà i suoi motivi per affermarlo. Per me, però, non è così. Io mi sono sempre impegnato e ce la sto facendo. Anche senza contare sull’aiuto di santi in paradiso.”

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

2 Comments

  1. Pingback: Un Medico in Famiglia 9: ecco cos’è successo nella quarta puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Anticipazioni Un Medico in Famiglia 9: Anna torna a casa e Lorenzo fa i conti con la sala operatoria | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *