Un Medico in Famiglia 9: ripercorriamo insieme la quinta puntata

By on aprile 13, 2014
Foto Un Medico in Famiglia 9 Oscar e Lorenzo

text-align: justify”>

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – UN AMORE SPLENDIDO. La puntata inizia con Lorenzo (Flavio Parenti) che scappa furtivamente dalla camera di Sara (Valentina Corti). Intanto Libero (Lino Banfi) punisce i ragazzi per la bravata della festa di compleanno. Il primo incontro tra Sara e Lorenzo non è quello che ci aspettavamo: il medico chiarisce di essere stato bene ma che la situazione è molto complicata (probabilmente perché ancora innamorato di Veronica, la sua ex moglie). Punizione per Tommy (Riccardo Alemanni), che finisce a Villa Aurora a distribuire volantini per la Giornata della Croce Rossa. Qui incontra Filippo, un ragazzo disabile che deve essere operato. Libero ed Enrica (Lino Banfi e Milena Vukotic) sono preoccupati per Giada ed Elena (Denise Tantucci e Domiziana Giovinazzo), ai ferri corti per via di Tommy, e tentano di corrompere Bobò (Gabriele Paolino), per carpire delle informazioni. I nonni affrontano le ragazze, con scarsissimi risultati. Tommy discute con Filippo, il quale riesce a fargli capire dell’importanza di “fare i bravi”.

un-medico-in-famiglia-9-giada-e-tommy

Lorenzo e Sara si ritrovano insieme per assistere alla proiezione di “Un Amore Splendido”. Elena e Giada decidono di lasciare Casa Martini, l’una per andare a Parigi, l’altra per fare ritorno alla casa famiglia. Tommy riesce a fare la pace con Elena, i due finiscono per abbracciarsi affettuosamente. Il piano di Sara di stare con Lorenzo sfuma a causa di Veronica, che chiama l’ex marito chiedendo il suo aiuto: dei ladri hanno svaligiato casa sua. Pace fatta tra Giada ed Elena: nessuna delle due lascerà la villetta di Poggio Fiorito. Sara continua a sognare la notte d’amore passata con Lorenzo, anche se lui continua ad avere occhi solo per la moglie Veronica (Claudia Vismara), preoccupata per il furto subito. Ambigua la situazione della ex moglie del dottore, tornata a casa senza il suo compagno Fabio (Jgor Barbazza), rimasto in Puglia. Tommy si dichiara a Giada, ma la ragazza sembra immune alle sue avances. Lorenzo si sveglia a casa di Veronica e tra i due sembra esserci un avvicinamento…

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – APPUNTAMENTO COL VAMPIRO. Lorenzo e Veronica continuano a indagare sul furto, coinvolgendo anche i ragazzi. Tommy nega di aver rivelato il codice segreto del sistema d’allarme, mentendo (lo aveva detto a Giada durante la festa di compleanno). Elena decide di incontrare il Vampiro, decidendo di indossare una maglietta blu e mettere un fiore tra i capelli. Sara incontra il dottor Savino al bar, preoccupato per il suo stato di salute. La bella atleta rifila una serie di bugie al medico, che finisce per crederle. Enrica scopre della tresca di Elena e intanto Libero trova il cellulare di Giada, nascosto tra i vestiti dentro l’armadio. Guai per Sara: il dottor Savino ha iniziato a fare delle indagini sulle bugie che la ragazza gli ha rifilato al bar. Intanto, la ragazza decide di uscire con Stefano (Michele Venitucci) per fare un giro in parapendio. Tommy copre ancora Giada, fingendo che il cellulare glielo abbia regalato lui.

Elena esce per incontrare il Vampiro e i nonni la seguono per conoscere l’identità di quest’illustre sconosciuto. Lorenzo riesce a rintracciare il dottor Savino. Ancora una volta Veronica, che chiama in lacrime l’ex marito. Intanto, Elena e il Vampiro (che, in realtà, scopriamo essere Luca il figlio di Tea) finiscono per non incontrarsi. Veronica ha un attacco di panico dopo aver scoperto del furto di un anello con un rubino, regalatogli da Lorenzo. Tommy affronta Ivan, convinto di fare un favore a Giada, che invece lo rimprovera duramente. Nonno Libero chiede a Tommy chi lo abbia aggredito, ma il ragazzo confessa di non sapere niente. Lorenzo e Veronica cenano insieme, ma improvvisamente arriva Fabio. Libero cerca di aiutare Giada e lei gli confessa di tutte le malefatte combinate insieme a Ivan, affermando di essersi comportata così solo per poter rivedere sua madre e suo fratello. Al suo ritorno, Lorenzo si preoccupa per la tumefazione all’occhio di Tommy, ma Libero sembra mettere a posto la situazione. Sara confessa della sua malattia a Stefano e… titoli di coda!

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – IL CAST.  Ecco il cast Un Medico in Famiglia 9Lino Banfi (Libero Martini); Milena Vukotic (Enrica Solari); Margot Sikanonyi (Maria Martini); Giorgio Marchesi (Marco Levi); Emanuela Grimalda (Ave Battiston); Flavio Parenti (Lorenzo Martini); Valentina Corti (Sara Levi); Paolo Sassanelli (Oscar Nobili); Rosanna Banfi (Tea Molinari); Alessandro D’Ambrosi (Davide Orsini); Monica Vallerini (Gloria); Riccardo Alemanni (Tommy Martini); Denise Tantucci (Giada Spanoi); Domiziana Giovinazzo (Elena Martini); Gabriele Paolino (Libero jr Martini); Andrea Calligari (Luca Molinari); Sofia Corinto (Palù Zanin); Luca Lucidi (Jonathan Levi); Eleonora Cadeddu (Anna Martini); Edoardo Purgatori (Emiliano Lupi); Claudia Vismara (Veronica Cortese); Michele Venitucci (Stefano Valenti); Jgor Barbazza (Fabio Costello); Lavinia Longhi (Fiamma Giuliani); Antonio De Matteo (Dott. Emilio Feroci); Clizia Fornasier (Albina Battiston); Gabriele Merlonghi (Vittorio Giordano); Valentina Bruscoli (Nadia Assisi); Antonio Petrocelli (Luigi Fabbricotti); Erica Alberti (Elisabetta Novelli); Giordano Petri (Giuliano Argenti); Vanessa Compagnucci (Luisa Fanello) e Valeria Valeri (Agnese Cordelli).

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *