Un Medico in Famiglia 9: ripercorriamo insieme la settima puntata

By on aprile 20, 2014
Foto Un Medico in Famiglia 9 libero ed enrica

text-align: center”>

Foto Un Medico in Famiglia 9 libero ed enrica

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – INSONNIA D’AMORE. Al via qualche minuto dopo le 21.15, la settima puntata (qui il riassunto della sesta) di Un Medico in Famiglia 9 si apre con le pene d’amore di Elena (Domiziana Giovinazzo), alle prese con una controversa relazione con Brando, l’Edward della chat. Intanto, Nadia riesce a intercettare il fratellino di Giada (Denise Tantucci), adottato da una famiglia italiana quando era molto piccolo. Veronica e Lorenzo (Claudia Vismara e Flavio Parenti) riscoprono la passione in una camera d’albergo: se Lorenzo (Flavio Parenti) è convinto dei suoi sentimenti, Veronica (Claudia Vismara) sembra invece titubare, cambiando discorso al momento opportuno. Sara (Valentina Corti) accompagna Marco (Giorgio Marchesi) all’appuntamento con Fiamma (Lavinia Longhi) e, all’uscita dell’albergo, beccano in flagranza di reato Lorenzo e Veronica (Flavio Parenti e Claudia Vismara). Intanto, Maria (Margot Sikabonyi) incontra i genitori adottivi del piccolo Daniel, il fratellino di Giada (Denise Tantucci), che adesso si chiama Daniele: i genitori hanno preferito chiamarlo con un nome italiano. La dottoressa perora la causa di Giada (Denise Tantucci), fallendo. In extremis, riesce a captare un’informazione preziosa: il piccolo Daniele è appassionato di nuoto.

un-medico-in-famiglia-9-albina

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – Oscar (Paolo Sassanelli) mette con le spalle al muro Lorenzo (Flavio Parenti), proponendogli un’operazione molto complicata per salvare la vita a una ragazza affetta da un grave carcinoma. Marco (Giorgio Marchesi) incontra Fiamma (Lavinia Longhi), che gli propone di scrivere la sua biografia. All’inizio, il giornalista sembra aver intenzione di rifiutare ma poi, una volta saputo che l’editore ha già concluso la trattativa per la vendita in sette paesi, ci ripensa. Sara (Valentina Corti) incontra la nonna di Stefano (Michele Venitucci), un’allegra signora che non fa altro che canzonare il suo imbarazzato nipote. Proprio in quest’occasione, la giovane atleta scopre che il suo amico è in realtà orfano da quando era molto piccolo.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – Duro scontro tra Lorenzo (Flavio Parenti) e il padre della ragazza che dovrebbe essere operata. Da medico, l’uomo si scaglia contro il celebre chirurgo trasferitosi dall’America. Maria (Margot Sikabonyi) continua a cercare di convincere la madre adottiva del piccolo Daniel, ma la donna non ne vuole sapere di far ricongiungere il bambino alla sorella naturale. Nonno Libero (Lino Banfi) smaschera Brando ma Elena (Domiziana Giovinazzo) sembra non accorgersi di nulla. Tommy (Riccardo Alemanni) e Giada (Denise Tantucci) hanno un incontro del terzo tipo nella mansarda di Lorenzo e ingannano Nonno Libero in pieno, convinto di averli sorpresi a studiare. Finalmente Elena (Domiziana Giovinazzo) riesce a scoprire che Brando è solamente un fake e che in realtà non è il suo Edward. Maria comunica a Giada di aver trovato Daniel ma che per il momento non può incontrarlo, la ragazza è comunque felice della notizia. Lorenzo (Flavio Parenti) riesce ad aprirsi con Sara (Valentina Corti), raccontandogli del perché non riesca a operare. Un anno prima, subito dopo essersi separato da sua moglie, in ospedale arrivò un gruppo di bambini feriti, vittime di un autobus che si era rovesciato. In quell’occasione, non riuscì a muoversi, rimanendo come impietrito. La vicenda lo ha talmente scosso da avergli levato l’entusiasmo e la passione per la sua professione.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – RITORNO DI FIAMMA. Finalmente il ritorno di Anna (Eleonora Cadeddu), con look e taglio di capelli nuovo di zecca. La ragazza confessa alla nonna di volersi stabilire a Londra e non sapere cosa fare con Emiliano (Edoardo Purgatori) che, invece, ha venduto il negozio di tatuaggi per raggiungere la sua amata in Inghilterra. Sara e Lorenzo (Valentina Corti e Flavio Parenti) si sfogano in piscina e Maria (Margot Sikabonyi) riesce a ottenere un incontro con il fratellino di Giada (Denise Tantucci). Nonno Libero (Lino Banfi) affronta Anna (Eleonora Cadeddu) e le chiede conto della sua storia con Emiliano (Edoardo Purgatori). Giada (Denise Tantucci) incontra il suo fratellino, che non sembra riconoscerla. Marco (Giorgio Marchesi) finisce da solo in camera con Fiamma (Lavinia Longhi), anche se lei sembra intenzionata solo a lavorare pur tra mille doppi sensi. Emiliano (Edoardo Purgatori) comunica ad Anna (Eleonora Cadeddu) la sua volontà di raggiungerla a Londra e la ragazza sembra (apparentemente) esserne felice. Lorenzo si infortuna e non può operare la ragazza ma al suo posto lo farà il dottor Feroci.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – Sara (Valentina Corti) parla con Marianna, la ragazza che deve essere operata, forse per espiare la colpa di aver fatto infortunare Lorenzo o semplicemente perché si sente vicina alla ragazza. Anna (Eleonora Cadeddu) comunica alla famiglia la volontà di volersi trasferire a Londra con Emiliano (Edoardo Purgatori), ma alla porta si presenta uno sconosciuto… Intanto il dottor Feroci opera Marianna, con la guida di Lorenzo, anche se all’inizio il perfido primario di chirurgia cerca di fare di testa sua. Anna (Eleonora Cadeddu) confessa a Maria (Margot Sikabonyi) della sua tresca con Kevin (Luca Bartocci). La saggia sorella consiglia di raccontare tutta la verità e intanto arriva Marco (Giorgio Marchesi), non esattamente un campione in materia di verità.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 – IL CAST.  Nel cast di Un Medico in Famiglia 9Lino Banfi (Libero Martini); Milena Vukotic (Enrica Solari); Margot Sikanonyi (Maria Martini); Giorgio Marchesi (Marco Levi); Emanuela Grimalda (Ave Battiston); Flavio Parenti (Lorenzo Martini); Valentina Corti (Sara Levi); Paolo Sassanelli (Oscar Nobili); Rosanna Banfi (Tea Molinari); Alessandro D’Ambrosi (Davide Orsini); Monica Vallerini (Gloria); Riccardo Alemanni (Tommy Martini); Denise Tantucci (Giada Spanoi); Domiziana Giovinazzo (Elena Martini); Gabriele Paolino (Libero jr Martini); Andrea Calligari (Luca Molinari); Sofia Corinto (Palù Zanin); Luca Lucidi (Jonathan Levi); Eleonora Cadeddu (Anna Martini); Edoardo Purgatori (Emiliano Lupi); Claudia Vismara (Veronica Cortese); Michele Venitucci (Stefano Valenti); Jgor Barbazza (Fabio Costello); Lavinia Longhi (Fiamma Giuliani); Antonio De Matteo (Dott. Emilio Feroci); Clizia Fornasier (Albina Battiston); Gabriele Merlonghi (Vittorio Giordano); Valentina Bruscoli (Nadia Assisi); Antonio Petrocelli (Luigi Fabbricotti); Erica Alberti (Elisabetta Novelli); Giordano Petri (Giuliano Argenti); Vanessa Compagnucci (Luisa Fanello) e Valeria Valeri (Agnese Cordelli).

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

2 Comments

  1. psicoterapeuta comportamentale

    aprile 21, 2014 at 08:04

    L’insonnia è il problema più diffuso in Italia tra i tanti disturbi del sonno. Tuttavia curabile e guaribile, nella maggior parte dei casi, anche senza inutili farmaci con effetti collaterali.
    Il manuale pratico del benessere (Ipertesto editore) dedica, nella sua prima edizione, al problema insonnia le pagine 114, 175, 181, 275, 288, 295, 337, 370, 446, 491, 547.
    Inoltre chi cura, come si guarisce, quali rimedi salutisti intraprendere, consigli psicologici, prescrizioni nutrizionali e fitoterapeutiche, scale di valutazione e test sono alcuni degli ingredienti per un percorso guidato di auto aiuto in 600 pagine popolari per “vivere meglio” non solo senza disturbi del sonno, ma anche senza altri problemi più invalidanti che minano ogni giorno la nostra salute alla quale si dedica di solito poco tempo, quando si sta bene

  2. Pingback: Anticipazioni Un Medico in Famiglia 9: ecco cosa succederà giovedì 1° maggio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *