X


Irene Grandi a Sanremo 2020: “Sono una donna fortunata perché…”

Scritto da , il Febbraio 4, 2020 , in Musica
Foto Irene Grandi a Sanremo 2020

Sanremo 2020: Irene Grandi in gara tra i Campioni con il brano “Finalmente io”

Grande attesa per il ritorno di Irene Grandi al Festival di Sanremo, dove stasera presenterà per la prima volta il brano “Finalmente io”, scritto per lei da Vasco Rossi. Sarà la sua quinta partecipazione al festival della canzone italiana: Irene Grandi ha infatti già calcato il palco del Teatro Ariston nel lontano 1994, partecipando tra i Giovani con il brano “Fuori”. Nel 2000 è poi tornata in gara, ma tra i Big, classificandosi seconda con “La tua ragazza sempre”, ad un passo dalla vittoria, andata agli Avion Travel. La terza e la quarta partecipazione di Irene Grandi a Sanremo risalgono invece al 2010 e al 2015, rispettivamente con i brani “La cometa di Halley” e “Un vento senza nome”. Ospite al festival dello scorso anno di Loredana Bertè, con la quale ha interpretato “Cosa ti aspetti da me”, Irene Grandi è ora pronta per la sua quinta partecipazione a Sanremo, come detto sopra.

Irene Grandi al Festival di Sanremo. La sera dell’annuncio su Rai1: “Sono una donna fortunata!”

Quinta volta in gara a Sanremo, seconda volta con un brano scritto da Vasco Rossi. Irene Grandi (che giorni fa ha ammesso di essere riuscita ad accettarsi…) la sera del 6 gennaio, ospitata da Amadeus nella puntata speciale di Soliti Ignoti dedicata all’estrazione dei premi finali della Lotteria Italia 2019, ha infatti commentato il suo ritorno al festival della canzone italiana dichiarando:

Sono una donna fortunata perchè è la seconda volta che vado in gara al Festival di Sanremo con una canzone firmata da Vasco Rossi.

La prima è stata “La tua ragazza sempre”, nel 2000.