X Factor 8, gente che va e gente che viene. La giuria potrebbe perdere anche Simona Ventura?

By on aprile 16, 2014
X-Factor-2013

text-align: center”>x-factor giuria

GRANDI MANOVRE IN GIURIA. La nuova edizione di X Factor partirà a settembre ma la nuova giuria del talent show di Sky è ancora tutta da definire. E, così, mentre è confermato il simpatico Mika e, forse, il volubile Morgan, che però più volte ha dichiarato che non ci sarà, secondo alcuni rumors di questi ultimi giorni sembrerebbe che a non sedersi più in giuria sarebbero Elio e, addirittura, la regina di X Factor: la ringiovanita Simona Ventura. Una grande rivoluzione, quindi, per il programma del canale satellitare che perderebbe due pezzi importanti dello show.

SUPERSIMO VORREBBE UNO SHOW TUTTO SUO. Secondo il quotidiano Il Messaggero questo sarebbe uno dei motivi per cui la conduttrice vorrebbe lasciare X Factor. Sempre secondo il quotidiano, inoltre, i rapporti tra la Ventura e Sky non sarebbero più idilliaci come all’inizio e, quindi, la prospettiva di avere una trasmissione tutta sua è molto improbabile, almeno al momento. Questo potrebbe essere anche l’imput per farle decidere di tornare in Rai o a Mediaset per condurre nuovamente L’Isola dei Famosi che ha traslocato da Rai 2 al gruppo della famiglia Berlusconi, ma questa è un’altra storia. Se, invece, decidesse di restare a Sky per lei potrebbe esserci un’altra giuria: quella di Italia’s Got Talent, l’ex show di Canale 5 di cui Sky ha acquisito i diritti per le prossime due stagioni.

giuria-2013

ALLA RICERCA DI NOVITÀ. Ovviamente non sarebbe semplice per Sky sostituire due personaggi così prestigiosi in giuria e, così, si cercano soluzioni alternative di forte impatto. Innanzitutto si punta sulla novità e, a quanto sembra, una di queste potrebbe essere la cantante Nina Zilli. Secondo i più informati, l’interprete di 50 mila avrebbe già sostenuto il provino ed è considerata “giovane, talentuosa e di prospettiva”. Un’altra importante novità sarebbe Fabri Fibra, il rapper sarebbe un grande desiderio di Sky per il suo forte potenziale comunicativo che lo fa seguire da un milione di follower su Twitter e quasi due milioni di fan su Facebook. In alternativa ci sarebbe Fedez, anche lui amatissimo dai giovani.

O DI QUALCHE RITORNO. Non soltanto le novità, però, sarebbero gradite ai dirigenti Sky. Un altro nome che circola, infatti, è quello di Marco Mengoni, già vincitore di X Factor nel 2009. L’artista nell’ultima edizione è stato molto presente partecipando come consulente di Mika agli Home Visit e come ospite di due puntate, in una delle quali è stato anche giudice. Infine un altro ritorno di cui si parlerebbe sarebbe quello di Arisa ma questo significherebbe sicuramente l’abbandono di Simona Ventura. Tra questa e la vincitrice di Sanremo 2014 non c’è un buon rapporto e, quindi, difficilmente potrebbero nuovamente far parte della stessa giuria. Intanto i provini on the road sono cominciati ed entro l’estate la giuria dovrà essere composta. Vedremo cosa succederà.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *