Addio a Giovanni Cozzi, il fotografo delle belle donne

By on maggio 16, 2014
foto giovanni cozzi alena seredova

text-align: center”>foto giovanni cozzi alena seredova

GIOVANNI COZZI E’ MORTO. Chitarrista rock, skipper innamorato del silenzio e del mare, Giovanni Cozzi, famoso fotografo delle più belle donne dello showbiz, è mancato giovedì all’età di 55 anni, nella sua casa di Rocca di Papa, a Roma, stroncato all’improvviso da un infarto.

COZZI, IL FOTOGRAFO DELLE BELLE DONNE. Autore di scatti bestseller, Giovanni Cozzi adorava le donne e celebrava con i suoi scatti la bellezza femminile, esaltando nella protagonista di ogni scatto, la bellezza e la femminilità, che i suoi occhi, sapevano sapientemente cogliere. Quanto alla sua vita, Giovanni Cozzi negli Anni 80, dopo essere stato reporter di attualità per prestigiose testate come “Paris Match”, “Bunte”, “Hola”, iniziò a dedicarsi esclusivamente alla fotografia di scena ed al ritratto femminile, avendo il privilegio di immortalare bellezze tra le quali Sabrina Ferilli, Giorgia Palmas, Maddalena Corvaglia e tante altre.

foto-alena-seredova-scatto-giovanni-cozzi

SABRINA FERILLI, MADDALENA CORVAGLIA, ALENA SEREDOVA: TANTE LE BELLE DONNE IMMORTALATE DA COZZI. Scatti e calendari, tra i quali quello appunto di Sabrina Ferilli, che ha venduto quasi un milione di copie con “Max” alla fine del 1999; un grande successo ma che non fu il solo per Cozzi, perchè grazie al suo talento eccezionale, negli anni Giovanni Cozzi si è imposto come fotografo delle belle donne dello showbiz, collaborando infatti con testate come “Playboy Germania”, “Max Italia” e “Rcs”, per i quali Giovanni Cozzi realizzò tantissimi scatti, calendari e copertine, nelle quali immortalò donne bellissime, tra le quali Martina Stella, Alena Seredova, Cristiana Capotondi, Nina Moric, Randi Ingerman e Giovanna Mezzogiorno.

ALENA SEREDOVA DICE ADDIO A GIOVANNI COZZI. Scatti che gli valsero molti riconoscimenti, tra i quali, nel 1993 ad Arles, il prestigioso premio “Young European Photografer”. Attività di fotografo di scena e di ritrattista di belle donne, parallelamente alla quale comunque Giovanni Cozzi negli anni ha realizzato anche molte campagne pubblicitarie di moda in Italia ed all’estero. Tante le donne dello spettacolo che piangono la perdita di Giovanni Cozzi, tra le quali Alena Seredova, che su Twitter lo ricordato con un messaggio dolcissimo. Eccolo:

“Giovanni, sei sempre stato acanto a me quando avevo bisogno” e ha precisato “anche 4 giorni fa mi hai dato quella che è stata l’ultima prova della nostra amicizia” ed ha concluso “mi mancherai”.

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *