Amici 13: trionfa Deborah Iurato. La vetta delle classifiche e 150mila euro per la giovane cantante ragusana

By on maggio 28, 2014
amici-13-la-vincitrice-deborah-iurato

text-align: center”>

amici 13 la vincitrice

AMICI 13: DEBORAH, VINCENZO E I DEAR JACK VERSO IL RUSH FINALE. Puntata ricca di emozioni e di grandi ospiti. La finale di Amici 13 si apre con una delle voci più belle e apprezzate della musica italiana, Elisa, che duetta con i Dear Jack sulle note di L’Anima Vola. È quindi la volta di Vincenzo (già vincitore del circuito danza), che balla con la sua partner Giovanna accompagnato da Alessandra Amoroso. Infine, Deborah che duetta con Giorgia regala grandi emozioni. È il pubblico, come consuetudine della finale di Amici, a decretare l’ordine di esibizione della grande sfida finale. Vincenzo, il meno votato, decide di sfidare la sua ormai ex compagna di squadra Deborah. La sfida si svolge a colpi di acuti e colpi di bacino. Alla fine, è la cantante siciliana a spuntarla, che accede di diritto alla finalissima contro i Dear Jack, super favoriti alla vigilia. Grandi complimenti dalla stampa e dai tre giudici Argentero-Ferilli-Ponte, che questa sera si sono dovuti limitare a dare dei giudizi di gusto. Vincenzo ha però ottenuto la sua vittoria, aggiudicandosi la Categoria Danza e un premio da 50mila euro. A consegnare il premio, il direttore artistico della trasmissione Giuliano Peparini.

amici-13-alessio

AMICI 13: DEBORAH IURATO E I DEAR JACK ALLA SFIDA FINALE. Sfida finale tutta incentrata sul canto, tra Deborah e i Dear Jack. La cantante ragusana e il gruppo dei cinque bad boys hanno potuto dare sfogo a tutto il loro talento, proponendosi con brani di repertorio, più o meno moderni. Non sono mancati gli inediti, estratti dai loro album. La conduttrice ricorda le posizione di prestigio che gli allievi sono riusciti a raggiungere quest’anno. La seconda posizione su iTunes per i Dear Jack e il quarto posto della classifica FIMI per Deborah. Mancano un pugno di minuti alla consacrazione definitiva del vincitore di quest’edizione e la tensione inizia a farsi sentire. Deborah dimentica il titolo della sua canzone, Alessio si lascia andare a qualche stonatura di troppo. Tutto sembra essere tornato agli antichi fasti di un tempo, quando non mancava l’emozione della diretta. Per smorzare la tensione, Maria De Filippi ha pensato bene di ingaggiare Giorgio Panariello, che con la sua simpatia è riuscito a destare dal torpore il pubblico in studio e a casa, dati i consueti tempi prolungati della diretta.

AMICI 13: I DEAR JACK PREMIATI DALLA CRITICA, DEBORAH INCORONATA DAL PUBBLICO. Dopo la pioggia di complimenti di cui sono stati letteralmente sommersi i Dear Jack, era prevedibile che sarebbe toccato a loro ritirare il Premio Della Critica, patrocinato da Fanta, del valore di 50mila euro. Le aspettative non deludono. Ulteriore premio per loro, che arriva da Kekko Silvestre dei Modà: l’offerta di aprire tutti i loro prossimi concerti. Arriva il momento più atteso: interminabili gli ultimi minuti in cui la “Carta” più temuta e ambita viaggia verso la meta finale, ma quando Freddie Mercury smette di cantare e appare Deborah, il pubblico è davvero in delirio. Che possano dare del filo da torcere alle colleghe Emma e Alessandra Amoroso? Certo che potrebbe avere un grande futuro di fronte, soprattutto in Italia, in cui il mercato discografico apprezza particolarmente le cantanti bianche dalla voce “black”. Un disco già lanciato e 150mila euro di montepremi sono un ottimo inizio. E voi, cosa pensate del futuro discografico di Deborah?

 

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

2 Comments

  1. Pingback: Stasera in TV, sabato 7 giugno: Amici – Il Meglio di, Una Storia Qualunque e Space Warriors | LaNostraTv

  2. Pingback: Radionorba Battiti Live 2014 parte da Matera: tappe, artisti, news e diretta tv | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *