Amici 2014: esce il 13 maggio l’Ep di Deborah Iurato, la talentuosa cantante della squadra Bianca

By on maggio 12, 2014
deborah-amici

text-align: center”> Deborah

IL DEBUTTO DISCOGRAFICO DI DEBORAH. Dopo la registrazione di ieri della semifinale sappiamo che Deborah, l’unica cantante rimasta nella squadra Bianca, sarà ancora in corsa per la finale di Amici 13 e intanto il 13 maggio ci sarà il debutto discografico della cantante siciliana. Dopo l’uscita del cd dei Dear Jack la settimana scorsa, adesso tocca a Deborah Iurato che è pronta a sbarcare nel mondo discografico con l’Ep d’esordio che porta il suo nome e che si potrà acquistare sia nei negozi tradizionali sia negli store virtuali. La giovane ragusana è molto contenta di questo debutto perché la sua passione per il canto è veramente grande e ha anche una forte valenza liberatoria, infatti, dice: “Per me il canto è uno sfogo, io vivo di musica“.

PER DEBORAH ANCHE UN BRANO SCRITTO DA FIORELLA MANNOIA. L’omonimo disco di Deborah, che è stato anticipato dal singolo Danzeremo a luci spente che ha conquistato subito il pubblico del serale di Amici e il web, contiene sette brani inediti tra i quali ce n’è anche uno scritto da Fiorella Mannoia. La cantante romana è un’amica di Amici, infatti ha spesso duettato con i concorrenti del talent show di Maria De Filippi, e adesso per Deborah ha scritto, insieme a Bungaro e Cesare Chiodo, la canzone Anche se fuori è inverno.

deborah-iurato

IL SUCCESSO NELLA SCUOLA E NEL WEB. Deborah è sicuramente una delle cantanti più apprezzate della scuola di Canale 5, tanto che è stata una delle prime allieve a passare alla fase finale del programma. Grazie alle sue capacità vocali ma anche alle sue emozionanti interpretazioni, i video delle sue esibizioni ad Amici 13 sono i più cliccati su Internet e la sua pagina ufficiale su Facebook è seguitissima tanto da aver superato i 70.000 mi piace. Un successo riconosciuto non solo dal pubblico ma anche dai professori della scuola e dai giudici che hanno quasi sempre premiato le sue performance e i suoi duetti con stelle del panorama musicale italiano (Giorgia, Nek, Ranieri) e internazionale (Birdy e Anastacia).

LA TRACKLIST DELL’EP. Il cd di Deborah è prodotto da Mario Lavezzi e dall’etichetta discografica Sony Music. Questi i brani: I primi 60 secondi (testo e musica di Dario Faini e Alessandro Raina), Piccole cose ( testo e musica di Lorenzo Vizzini), Ogni minimo dettaglio (testo di Cheope I Musica di Federica Abbate e Massimiliano Riolfo), L’oro di cui siamo fatti (testo e musica di Dario Faini e Alessandro Raina) e A volte capita (testo e musica di Federica Abbate) e, infine, Anche se fuori è inverno, il pezzo scritto da Fiorella Mannoia.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *