Arena di Verona 2014, Lo spettacolo sta per iniziare: domenica 1° giugno su Rai1 con Antonella Clerici

By on maggio 24, 2014
antonella-clerici

text-align: center”>Antonella Clerici

ANTONELLA CLERICI TORNA ALL’ARENA DI VERONA: LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE! Domenica 1° giugno in prima serata su Rai1 andrà in onda il Gala di presentazione del 92° Festival Lirico Areniano “100 + 1, il primo dopo il primo centenario”: Lo spettacolo sta per iniziare. Una grande serata, trasmessa dal suggestivo scenario dell’Arena di Verona, durante la quale verranno presentati i momenti più famosi e significativi delle opere del Festival Lirico Areniano 2014: Aida, Carmen, Turandot, Madama Butterfly, Un Ballo in Maschera, Carmina Burana e Roméo et Juliette. Anche quest’anno le romanze saranno introdotte e raccontate da Antonella Clerici, in costumi d’opera creati per l’occasione.

antonella-clerici

ARENA DI VERONA 2014: LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE. Ospite d’onore della serata sarà Vittorio Grigolo, stella mondiale della lirica. Le opere verranno eseguite dall’Orchestra, diretta dal Maestro Julian Kovatchev, con la partecipazione del Coro dell’Arena di Verona e delle masse artistiche areniane (più di 500 artisti) nei loro bellissimi costumi. Ad arricchire lo spettacolo sarà la rappresentazione di una serie di brani leggendari del rock mondiale, anch’essi eseguiti dall’Orchestra. Durante la serata eccezionale anteprima celebrativa della più famosa opera rock di tutti i tempi: trattasi di “Jesus Christ Superstar”, composta da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, il cui debutto in Italia risale al lontano 1974, con l’omonimo film. Ted Neeley, il leggendario Jesus Christ, interpreta il brano Gethsemane (“I only want to say”).

ARENA DI VERONA, LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE: DOMENICA 1° GIUGNO IN PRIMA SERATA SU RAI1. Uno spettacolo interamente “live”, in diretta su Rai1 domenica 1° giugno in prima serata: uno spettacolo nello spettacolo, per chiudere alla grande la stagione televisiva 2013/2014. Una serata in grande stile, assolutamente da non perdere!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Pingback: Stasera in TV: sfida tra Arena di Verona – Lo Spettacolo Sta Per Cominciare e Il Segreto. Ecco la prima serata di domenica 1 giugno | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *