Beppe Grillo a Porta a Porta con il plastico di un castello. Promesse niente urla e nessuna parolaccia

By on maggio 19, 2014
beppe-grillo

text-align: center”>beppe grillo porta a porta

BEPPE GRILLO QUESTA SERA A PORTA A PORTA: NIENTE URLA, NESSUNA PAROLACCIA – Una decina di giorni fa era arrivata conferma sulla presenza di Beppe Grillo a Porta a Porta, presenza che, prima dell’ufficialità, era in bilico causa la pretesa non realizzabile di andare in diretta in prima serata. Ora che il fatidico giorno del ritorno in Rai dopo 30 anni di Beppe Grillo è arrivato, si apprende che, dopo il solito sbraitare tra piazze e palchi a suon di toni scurrili, alla corte di Vespa non voleranno parolacce ne tanto meno si ascolteranno urla o si assisterà ad aggressività. Come previsto e prevedibile, oltre a Grillo e Vespa nessun altro presenzierà in studio, in una pacata intervista one to one dove il leader a 5 stelle discuterà con chiarezza del programma elettorale del movimento, ma senza rinunciare a quell’ironia (a volte efficace, a volte perfida e fine a stessa) che contraddistingue il comico genovese. 

beppe-grillo-1

BEPPE GRILLO A PORTA A PORTA CON IL PLASTICO DI UN CASTELLO – Come lui stesso ha dichiarato sul quotidiano Avvenire, questa sera si presenterà in studio con l’ironico plastico di un castello di un metro per un metro che vorrebbe rappresentare i malcostumi della politica italiana. Lo stesso leader, solitamente poco avvezzo al mondo dei talk show televisivi ma ultimamente più tollerante, si esprime domandandosi “Perché lo deve sempre fare Vespa questo giochetto? I modellini li so costruire anch’io”, come scrive Il Messaggero, anche se in questo caso sarà più dura rappresentare in così poco spazio i “delitti” della politica italiana. La proposta, mediaticamente parlando, appare succosa, a conferma delle grandi doti comunicative del leader politico che tanto giovano alla sua figura ed ai suoi risultati elettorali, così come capita a tutti i grandi leader politici nostrani che lo seguiranno a ruota sulla stessa poltroncina.

NIENTE STREAMING PER GRILLO; DOMANI BERLUSCONI, MERCOLEDI RENZI – Quest’ultima settimana non è pero stata tutta rose e fiori, visto che, da parte degli esponenti del Movimento 5 Stelle, era avanzata la proposta, prontamente respinta dai vertici Rai, di mandare lo streaming della puntata anche sul famoso blog di Grillo, proposta che ha fatto infuriare alcuni elementi del PD che ne hanno sollevato la questione. Se assurdamente la proposta fosse stata accettata, gli altri leader di partito su quale blog avrebbero potuto far rivalere la stessa proposta? Sui siti ufficiali di Milan e Fiorentina? Domani e dopodomani, infatti, nello stesso studio interverranno il leader FI Silvio Berlusconi, che ancora non ha deciso se rinchiudersi o meno nella casa di riposo di Cesano Boscone insieme ai suoi assistiti e nell’attesa passeggia indisturbato tra salotti televisivi, ed il premier non eletto Matteo Renzi, segretario del PD. Le tre interviste cominceranno alle ore 23.20, tutte con durata di 60 minuti e rigorosamente senza interruzioni pubblicitarie.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

One Comment

  1. Pingback: Beppe Grillo, nuovo attacco ai tg e a Bianca Berlinguer | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *