Contrordine: “Amici di Maria de Filippi” non si sposta più alla domenica

By on maggio 7, 2014
Il serale di Amici torna il sabato

text-align: center”>Il serale di Amici torna il sabato

DIETROFRONT O, COME AL SOLITO, VOCI DI CORRIDOIO? – Nei giorni scorsi, alcune agenzie avevano dato la notizia di uno spostamento di Amici di Maria de Filippi dalla serata del sabato a quella della domenica, visti i dati di ascolto dell’ultima puntata. E invece, chiunque avesse tirato un sospiro di sollievo per non dover più rimandare l’uscita serale del sabato con i propri amici, nell’attesa di scoprire l’eliminato della puntata (ribadisco, per questo ci sono gli spoiler), avrà sospirato invano. I promo su Canale 5, infatti, come sottolinea TvBlog, danno appuntamento per sabato sera con la terzultima puntata del programma. Che le agenzie si siano sbagliate nel dare l’annuncio di uno spostamento alla domenica? Oppure che qualcuno abbia pensato che, così facendo, il sabato sera sarebbe stato troppo scoperto e vulnerabile?

amici-conferenza-stampa-serale

 AMICI VERSO IL VARIETÀ – È ormai noto che Maria de Filippi, già l’anno scorso, in vista della collocazione del serale al sabato, abbia cercato in tutto e per tutto di far virare il talent di Canale 5 verso il genere del varietà, seppure non nel senso classico del termine, invitando artisti di fama riconosciuta (Vanoni e Bertè dell’ultima puntata sono soltanto due dei numerosi esempi che si potrebbero fare) e dando maggior rilievo alle esibizioni ed alla loro spettacolarità – in questo, la direzione artistica di Giuliano Peparini ha aiutato molto. È altrettanto risaputo che togliere una connotazione, un’impronta ed uno stile ad una trasmissione quasi in dirittura d’arrivo, per giunta soltanto per motivi di ricollocazione, può essere un azzardo troppo forte. E allora che succede? Che Amici resta dov’è.

LA FINALE SEMPRE DOMENICA 25 MAGGIO – Stando alle attuali indiscrezioni, comunque, almeno la finale potrebbe andare in onda domenica 25 maggio: il 24 sera, infatti, si giocherà la finale di Champions League in diretta proprio sull’ammiraglia Mediaset. E, visto che domenica 25 è anche il giorno delle elezioni, la par condicio non sarà più un requisito richiesto alle trasmissioni televisive. Che ci sia, allora, tra gli ospiti della finale, anche l’attuale premier Matteo Renzi, già annunciato e poi smentito in passato? Lo vedremo e, nel frattempo, cercheremo di scoprire se ci saranno altri rumors in merito: soprattutto, proveremo ad indovinare se indosserà di nuovo quella fantastica giacca di pelle dell’anno scorso.

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *