Emma si prepara alla finale dell’Eurovision Song Contest 2014 con il brano “La mia città” che da domani sarà in radio

By on maggio 8, 2014
emma-marrone

text-align: center”>Emma

EMMA DIRETTAMENTE IN FINALE. La cantante salentina, uno dei tanti prodotti del talent show Amici e sicuramente uno di quelli meglio riusciti insieme ad Alessandra Amoroso, approda direttamente alla finale dell’Eurovision Song Contest in programma sabato 10 maggio a Copenaghen e in onda in diretta su Rai 2. Emma rappresenterà l’Italia con la canzone La mia città, brano scritto interamente da lei e che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 9 maggio. Ad andare direttamente in finale insieme all’Italia ci sono la Danimarca, che ospita l’evento, la Germania, la Francia, la Spagna e la Gran Bretagna.

L’ULTIMA VITTORIA NEL 1990. L’ultima vittoria italiana all’Eurovion Song Contest (che prima si chiamava più semplicemente Eurofestival) la dobbiamo a Toto Cutugno con la canzone Insieme. Dopo alcuni anni di pausa l’Italia è ritornata a gareggiare per questo trofeo, molto più ambito in tutta Europa che in Italia, nel 2010 con Raphael Gualazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni. E, adesso, tocca ad Emma che, già da qualche giorno a Copenaghen, dice: “Sono emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po’ agitata… Questa è una competizione importantissima e scontrarsi con artisti di altre nazionalità sarà un’occasione per crescere ancora … mi vengono i brividi quando penso che mi guarderanno da così tanti paesi. Non vedo l’ora che arrivi sabato sera”.

emma-bandiera

NON TUTTI SPERANO NELLA VITTORIA DI EMMA. Secondo i più maligni, però,  la Rai non vedrebbe di buon occhio una vittoria di Emma perché questo significherebbe che il prossimo anno toccherebbe a noi organizzare il costosissimo evento e in tempi di ristrettezze economiche anche per viale Mazzini questo colpo sarebbe difficile da digerire. La ragazza, però, appare molto determinata: “Sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo esser sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci!”. E ricordiamo alla Rai che la Signorina Marrone ha una discreta  serie di vittorie al suo attivo: Amici nel 2010on come concorrente, Sanremo nel 2012 e Amici come coach nel 2013.

COSA INDOSSERA’ EMMA. Tutto è pronto, quindi, anche il look della cantante: Emma indosserà per la sua performance all’Eurovion Song Contest abito e accessori realizzati a mano e creati esclusivamente per quest’occasione dallo stilista Stefano De Lellis. Un emergente che ha realizzato per lei un abito  e mantello. Inoltre avrà una corona realizzata dalla maison di accessori Galerie Lerique. L’Art Direction della performance di Emma è stata curata da Nicolo Cerioni, che cura anche lo Styling dell’artista e della sua band, e da Leandro Manuel Emede / Sugarkane Studio.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *