Eurovision Song Contest 2014: Emma Marrone sfavorita, l’Armenia in pole per la vittoria

By on maggio 6, 2014
emma-marrone-esc-2014

text-align: center”>emma marrone esc 2014

ESC 2014, EMMA MARRONE PER L’ITALIA CON LA MIA CITTÀ – Mancano solo poche ore al via ufficiale dell’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest, manifestazione televisiva-canora tra le più importanti d’Europa che quest’anno, per la prima volta da quando l’Italia è tornata in gara, verrà trasmessa interamente dalla Rai con tutte e tre le serate in diretta. Annunciata ufficiosamente nell’Edicola Fiore qualche mese fa senza passare dal Festival di Sanremo (QUI il video de l’Edicola Fiore), toccherà quest’anno ad Emma Marrone rappresentare l’Italia a Copenaghen con il brano La Mia Città, cantato interamente in lingua italiana per non “Levare questa soddisfazione all’Italia” e “Rappresentarla nella sua totalità“, come ha dichiarato quest’oggi la cantante su Sorrisi.

ESC 2014, EMMA MARRONE PARTE MALE – Nonostante gli entusiasmi della vigilia, e nonostante i buoni piazzamenti delle ultime quattro edizioni a cui l’Italia ha preso parte, dal secondo posto di Gualazzi, al nono della Zilli, fino alla settima posizione di Marco Mengoni, secondo i bookmaker anglosassoni quest’anno dovremmo rischiare di finire in parti più scomode della classifica, per buona pace della Rai che eviterebbe così di accollarsi il costo dell’organizzazione il prossimo anno. Ma nello specifico, a quanto è data la Marrone dagli scommettitori? E soprattutto, chi potrebbe soffiare la vittoria? Scopriamolo insieme dopo il salto.

1-emma-marrone-eurovision-song-contest-2014

ESC 2014, EMMA MARRONE DATA PER 40.00 – Per Emma Marrone, nonostante la forte voglia di vincere che manifesta, sembra sia tempo di vacche magre volando ad una quotazione di ben 40.00 per un’eventuale vittoria, segno che, almeno secondo gli inglesi, per l’Italia il podio rischia di essere un miraggio. Di contro, a guidare la classifica spuntano gli armeni che si piazzano bene con 2.50 di quotazione prendendosi potenzialmente la vittoria, sempre secondo gli scommettitori, con buone probabilità di organizzare, il prossimo anno, la nuova edizione in loco. Segue la Svezia che raccoglie quotazioni a 3.50 per il brano Undo, che stacca notevolmente la Danimarca che invece si prende una quotazione per la vitoria pari a 10.00.

ESC 2014, I PEGGIORI SECONDO I BOOKMAKER – Emma Marrone si ferma nel mezzo superata da una buona dose di altre nazioni, ma non è la peggiore; in fondo alla classifica spuntano infatti Macedonia, Georgia e la nostra San Marino, tre nazioni ultime e date a ben 250.00, precedute da Portogallo, Bielorussia, Lituania, Islanda e Lettonia date invece per 200.00. Non siamo lì a guidare la classifica, ma quantomeno le perplessità rispetto al brano La Mia Città non sono tali da farci prevedere di sprofondare nella seconda colonna della classifica, posizione che, almeno fin’ora, non abbiamo mai occupato.

ESC 2014, EMMA MARRONE DI DIRITTO IN FINALE – Per ascoltare Emma bisognerà aspettare ancora qualche giorno, sabato 10 maggio alle 21.00 su Rai 2, mentre per le due semifinali, in onda ambedue per la prima volta in Italia, lo spettacolo comincia questa sera su Rai 4, sempre alle 21.00, con le prime 16 canzoni in gara, a cui seguirà il secondo appuntamento giovedì 8 maggio, sempre su Rai 4 e sempre alle 21.00, con le successive 15 canzoni. E’ curioso notare come, nonostante in Italia l’evento sia in larga parte snobbato dalla stessa Rai che gli dedica scarsa attenzione, la nostra nazione sia tra i maggiori finanziatori della manifestazione, tanto che Emma Marrone, esattamente per questo motivo, approderà di diritto alla finale del 10 maggio senza passare per le semifinali. A volte, il modo di fare all’italiana è davvero curioso…

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

One Comment

  1. Pingback: Emma seduce ancora col nuovo inebriante video “Resta ancora un po’ “ | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *