Furore – il vento della speranza, la nuova fiction con Francesco Testi e Massimiliano Morra in onda dal 14 maggio su Canale 5

By on maggio 7, 2014
Furore il vento della speranza

text-align: center”>Furore il vento della speranza

FURORE, IL VENTO DELLA SPERANZA, PRIMA PUNTATA – Contrariamente a quanto si vociferava da un paio di settimane, la  nuova fiction Mediaset “Furore, il vento della speranza” (QUI cast e anticipazioni) andrà ad occupare il palinsesto della serata di mercoledì. Per la precisione la produzione Ares, diretta da Alessio Inturri e incentrata sulla realtà italiana precedente al boom economico degli anni ’50, andrà in onda a partire dal prossimo 14 maggio. I protagonisti, i fratelli Vito e Saruzzo Licata, come già anticipato saranno i due attori Francesco Testi e Massimiliano Morra, e oltre a loro del cast fanno parte anche Giuliana de Sio, Alessandra Martines, Cosima Coppola e Tulio Solenghi. Il tema trattato dalla serie in sei puntate – incentrato soprattutto sulle differenze tra Nord e Sud e sulle difficolta di vita riscontrate da una famiglia meridionale che si sposta al nord per cercare fortuna e lavoro – sta già facendo discutere, prima ancora della messa in onda.  Secondo alcuni infatti sarebbe lecito accusare la fiction di razzismo, e l’immagine dei liguri portata sullo schermo non sarebbe corrispondente alla realtà italiana degli anni ’50.

francesco-testi-furore

FURORE IL VENTO DELLA SPERANZA, LE POLEMICHE – Il regista Alessio Inturri però invita gli accusatori e i cittadini ad astenersi da critiche antecedenti alla messa in onda, e a guardare la mini-serie prima di muovere giudizi infondati. L’intento di chi l’ha realizzata è infatti, al contrario, quello di mostrare fatti realmente accaduti, parlando di momenti di vita, amore, passione ed inevitabili difficoltà.  Queste le parole del regista, che ha così giustificato il proprio operato: “Ci siamo documentati, non ci sono frasi inventate, del resto Borghezio vomita frasi simili anche oggi. Il consiglio è sempre quello di guardare prima di giudicare”. L’attesa per la prima puntata di “Furore, il vento della speranza” dunque è molta: chissà se coloro che criticano la fiction già dopo aver visto solamente il trailer avranno la possibilità di ricredersi. L’appuntamento è fissato sugli schermi di Canale 5 per mercoledì 14 maggio dalle 21.10.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *