Grande Fratello 13: ecco i finalisti di quest’edizione

By on maggio 26, 2014
Grande-Fratello-13-finale

text-align: center”>grande fratello 13

GRANDE FRATELLO 13: LA RESA DEI CONTI. Mancano una manciata di minuti alla proclamazione del vincitore della tredicesima edizione del Grande Fratello, ma solo abbiamo potuto apprendere il nome dell’ultimo concorrente che proseguirà la sua corsa verso la vittoria finale. L’edizione 13 del papà dei reality si appresta quindi a chiudere i battenti portando a casa un discreto successo, che risiede soprattutto in quello zoccolo duro di aficionados che continuano a seguire con interesse il programma. Merito della produzione, che ha saputo reinventarsi e mantenere alto il nome dell’emblema dei reality, e della conduttrice, supportata da un’opinionista davvero d’eccezione: Vladimir Luxuria. Eppure, nemmeno quest’edizione è stata esente da critiche. Come ogni Grande Fratello che si rispetti, anche in questa occasione non sono mancate gravi accuse soprattutto in materia di buon costume. A difendere l’onore del programma, ancora una volta Alessia Marcuzzi che precisa come i contenuti delle fasce quotidiane siano conformi agli orari di messa in onda. Polemiche a parte, questa è la serata dei finalisti e del vincitore. Vediamo insieme i cinque concorrenti che sono riusciti ad arrivare in fondo al gioco.

grande-fratello-13-chicca

GRANDE FRATELLO 13: GIOVANNI E CHICCA. La “coppia” di quest’edizione, arrivata in finale a intermittenza, è riuscita a catalizzare l’attenzione dei telespettatori grazie alla storia d’amore dapprima quasi proibita, poi tormentata e infine travolgente. Di poche ore fa la dichiarazione d’amore di Giovanni (più o meno discutibilmente sincera) che assicura a Chicca di non aver intenzione di lasciarla. Appare chiaro che la personalità di Giovanni sia emersa grazie alla liason con la bella legnanese, senza la quale poco o niente avrebbe potuto contro altri personaggi ben più interessanti. In finale grazie al gesto di altruismo di Samba, che ha rinunciato alla sua immunità dopo essersi autovotato, Giovanni non ha deposto le armi di conquistadores nemmeno quando si è trovato a dividere la cantina con Modestina, scatenando le ire della sua bella. Chicca, dal canto suo, è stata la regina delle nomination di quest’edizione, inanellandone una dopo l’altra e riuscendo a spuntarla finanche ad arrivare alla finale. La compravendita di voti è ormai acqua passata: Chicca (più o meno legalmente) è una dei cinque finalisti della tredicesima edizione del Grande Fratello.

GRANDE FRATELLO 13: MIRCO E MODESTINA. Un amore mai sbocciato, un rapporto sempre sul filo del rasoio quello tra Mirco e Modestina. La giovane siciliana, innamoratissima e impegnata con tale Agatino, ha sempre respinto con grazia il brillante contadino dell’edizione 13, che non ha mai nascosto la sua attrazione per lei. Tra baci “schermati” ed esplicite dichiarazioni, la relazione tra Mirco e Modestina è giunta fino alla finale. Certo è che il simpatico Mirco si è davvero dato da fare durante la sua permanenza in Casa. Prima Greta e il suo cartonato, poi Veronica e infine Modestina. Da un lato, un Mirco arrivato in finale grazie alla sua simpatia e semplicità, talvolta sfruttato dai suoi compagni per conquistare punti agli occhi dei telespettatori, dall’altro Modestina, sempre molto misurata (a volte, pure troppo per non sembrare artefatta), arrivata in fondo alla contesa insieme a Giovanni (call center permettendo). Modestina è, ad oggi, una delle più quotate per la vittoria.

GRANDE FRATELLO 13: SAMBA. La rivelazione poco rivelata di quest’edizione. Il giovane senegalese, naturalizzato italiano grazie a una famiglia pugliese, ha saputo conquistare e dividere i suoi compagni di viaggio. Un sentimento controverso, quello che ha suscitato Samba nei telespettatori. Accusato di falsità, Samba non ha però mostrato grandi abilità da stratega. Entrato di diritto nella rosa dei finalisti per essersi autovotato, torna sui suoi passi solo una settimana più tardi, cedendo la sua immunità a Giovanni, che diviene primo finalista del Grande Fratello 13. Da primo finalista, Samba è diventato di colpo l’ultima ruota del carro, finendo allo scontro finale con Angela, altro personaggio che ha fatto discutere. Tutto è bene quel che finisce bene. Samba riesce ad avere la meglio su Angela ed è il quinto e ultimo finalista del Grande Fratello 13. Chi vincerà tra Giovanni, Chicca, Mirco, Modestina e Samba?

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Grande Fratello 13: Mirco si aggiudica la tredicesima edizione. Per lui un montepremi da 250mila euro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *