La prova del cuoco conquista il pomeriggio di Rai1: da settembre nuovo spin-off in onda alle 14.10

By on maggio 7, 2014
antonella-clerici-in-studio

text-align: center”>Antonella Clerici

LA PROVA DEL CUOCO APPRODA AL POMERIGGIO: DA SETTEMBRE IL COOKING SHOW PIU’ AMATO DAGLI ITALIANI ANDRA’ IN ONDA ANCHE DOPO IL TG1 DELLE 13.30. Squadra che vince non si cambia: programma che piace non lascia, ma raddoppia! E La prova del cuoco di “gavetta” ne ha fatta tanta dal 2000 ad oggi, mietendo per 14 anni successi nel mezzogiorno di Rai1, grazie alla sobrietà e alla simpatia contagiosa della padrona di casa: Antonella Clerici. E la novità riguardante l’edizione 2014/2015 del programma culinario più seguito della televisione italiana, farà venire l’acquolina in bocca ai telespettatori più “ghiotti”, perchè a partire da settembre i fornelli de La prova del cuoco non si spegneranno più alle 13.30! Proprio così: dopo una pausa della durata di poco più di mezz’ora durante la quale andrà in onda il TG1, le cucine più famose d’Italia riapriranno i battenti per un’altra mezz’oretta, a partire dalle 14.10.

antonella-clerici-entra-a-la-prova-del-cuoco

LA PROVA DEL CUOCO IN ONDA ANCHE DI POMERIGGIO. La notizia di un prolungamento al pomeriggio de La prova del cuoco era nell’aria già da qualche settimana, ma a rendere la cosa “ufficiale”, per così dire, è stata Antonella Clerici con un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, dichiarando: “Giancarlo Leone mi ha chiesto di pensare ad uno spazio da mandare in onda dopo il TG delle 13.30. Io ho accettato. Non sappiamo ancora come sarà il nuovo segmento. Se arriverà qualche buona idea, ok. Altrimenti lascerò spazio a qualcun’altro. Stare troppo in video in fondo è controproducente”. Cucina a parte, la conduttrice ha rivelato di sognare un “emotaintment” che ricalchi un po’ quello che era il suo seguitissimo Treno dei Desideri. Nulla di fatto, invece, per Ti lascio una canzone: lo show non verrà riproposto l’anno prossimo e tornerà, probabilmente, non prima della stagione 2015/2016.

ANTONELLA CLERICI SCALDA I MOTORI PER LA PROSSIMA STAGIONE TV. E in attesa di preparare il nuovo segmento de La prova del cuoco, la regina dei fornelli si godrà a breve il meritato riposo dopo una trionfante edizione del suo amatissimo programma culinario che anche quest’anno ha registrato ottimi ascolti e che, fra poche settimane, chiuderà i battenti per la pausa estiva. E se anche a voi è venuta l’acquolina in bocca, vi suggeriamo di saziare il vostro palato con le meravigliose pietanze presentate nella puntata di ieri (QUI TUTTE LE RICETTE). Buon appetito!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Salvo

    maggio 7, 2014 at 15:04:50

    Era ora che tornasse Il treno dei desideri, mi piaceva tantissimo!
    Per La prova del cuoco al pomeriggio invece ho qualche dubbio, c’è il rischio che il pubblico si stufi, ma speriamo di no.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *