La vita di Whitney Houston diventa un film: Angela Bassett a capo del progetto per Lifetime

By on maggio 24, 2014
whitney-houston

text-align: center”>film dedicato a whitney houston

LA VITA DI WHITNEY HOUSTON DIVENTA UN FILM: ANGELA BASSETT A CAPO DEL PROGETTO – Diventata un vero e proprio mito dopo la sua morte, per Whitney Houstonscomparsa poco più di 2 anni fa, arriva oggi la notizia della realizzazione di un film tv per raccontare al grande pubblico la storia della sua lunga carriera da artista, costellata da grandi successi professionali alternati ad una vita privata difficile fatta di dipendenze e difficoltà nel gestire la grande popolarità ottenuta. A prendere in mano l’idea di realizzare un film sulla sua lunga carriera è la rete televisiva statunitense Lifetime con la direzione di Angela Bassett, quest’ultima già collaboratrice della Houston nella pellicola Donne-Waiting to Exhale. Sulla sceneggiatura aleggia ancora un’aura di mistero, ma sembra plausibile che la Bassett possa comparire in video in un ruolo che, al momento, non è ancora stato definito, ma certamente non interpretando la protagonista. 

whitney-houston-funeral-1

Nella Gallery le immagini del funerale di Whitney Houston

WHITNEY HOUSTON, SECONDO LAVORO DI LIFETIME A LEI DEDICATO – La rete televisiva in questione non è nuova ad attività dedicate all’indimenticata Whithey Houston; all’indomani della morte, avvenuta la sera dell’11 febbraio 2012 in un hotel di Beverly Hills  quando la cantante aveva soli 48 anni, la Lifeltime produsse una docu-fiction a lei dedicata dal titolo The Houstons: On Our Own, in cui si sono mostrate le reazioni della famiglia in seguito alla notizia della sua morte e di come la vita dei diversi membri, in particolare quella della figlia Bobbi Kristina, sia cambiata dopo la scomparsa della Houston. Oggi, quella stessa rete televisiva torna con un lavoro più ampio, che dovrebbe terminare per la fine del 2015, in cui la vita dell’artista, pubblica e privata, sarà messa sotto la lente di ingrandimento, anche se ad oggi i dettagli sulla sceneggiatura sono davvero pochi.

WHITNEY HOUSTON, I PRIMI DETTAGLI SUL FILM E IL COMMENTO DELLA BASSETT – Per quel che si conosce ad oggi, il racconto della vita dell’artista dovrebbe proseguire attraversando la complicata storia d’amore che ha unito Whitney Houston con il suo autore Bobby Brown, entrambi vissuti con lo spettro della dipendenza da sostanze, che hanno reagito con grosse difficoltà allo scoppiare della loro popolarità. La produzione sarà affidata alla The Sanitsky Co., mentre della scrittura se ne occuperà Shem Bitterman; il cast è ancora in fase di definizione. La notizia è stata lanciata dal portale americano Deadline.com, dove è riportato il commento di Angela Basset:

Ho esaminato l’incredibile talento e la carriera di Bobby e Whitney e mi sono sentita in dovere di raccontare la loro storia. La loro umanità e il loro legame ci affascina tutti.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *