Linea Verde Orizzonti approda in Sardegna: sabato 31 maggio ultima puntata dell’edizione 2013/2014

By on maggio 30, 2014
chiara-giallonardo

text-align: center”>Chiara Giallonardo

ALLA SCOPERTA DELLA SARDEGNA… Sabato 31 maggio alle 10.15 su Rai1 ultimo appuntamento con Linea Verde Orizzonti, la trasmissione condotta da Federico Quaranta e Chiara Giallonardo che chiude la stagione 2013/2014 con un emozionante viaggio alla scoperta di uno dei gioielli più preziosi del Mediterraneo: la Sardegna! Oggi il mondo si sente sempre più minacciato dalla globalizzazione dei consumi e dei mercati e non sa coglierne gli aspetti positivi e le fasi salienti, che sono quelli che non contaminano le aree rurali e le più intime tradizioni: in Sardegna ciò è stato possibile, grazie ad una cultura dell’accoglienza che non esclude, ma include (sfoglia la gallery sottostante per viaggiare virtualmente su e giù per la nostra penisola con le foto più belle scattate nei luoghi visitati durante le puntate precedenti).

produzione-gelato

IN VIAGGIO CON LINEA VERDE ORIZZONTI. I sardi, gelosi millenari custodi di tradizioni preistoriche, sono fra i pochi popoli che hanno fatto dell’orgoglio e dell’appartenenza un segno distintivo delle proprie radici, della propria cultura e del proprio carattere. Sanno infatti essere aspri e pungenti come il paesaggio, ma anche generosi e solari come quel verde che esplode fra rocce e dirupi. Il viaggio in questa bellissima regione ci porterà dalla Gallura, colpita dalle alluvioni dell’autunno scorso, alle Baronie che si aprono nella parte centrale del nuorese, ad est. Un viaggio, dunque, nel cuore della Sardegna e nel cuore dei sardi. Gente di mare, di declivi e dirupi, di aspre colline, di grandi eccellenze e di preziose mani artigiane (CLICCA QUI per scoprire le gustose ricette presentate nella puntata precedente. Buon Appetito!).

Linea Verde Orizzonti è un programma di Eppe Argentino Mileto, Gianluca Ciardelli, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Sergio Malatesta e Nicola Sisto, diretto da Luisa Grisanti e prodotto da Rosaria Rumbo. L’appuntamento è per domani alle 10.15 su Rai1 (LEGGI QUI se non hai seguito la puntata precedente, trasmessa da Favignana). Domenica 1° giugno alle 12.20 su Rai1 ultima tappa del viaggio di Linea Verde, edizione 2013/2014: questa settimana Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli visiteranno il Trentino (LEGGI QUI).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *