L’Isola dei Famosi 10 sbarca su Mediaset

By on maggio 15, 2014
L'Isola dei Famosi 10

text-align: center”>L'Isola dei Famosi 10

L’ISOLA DEI FAMOSI 10 PRONTA A SBARCARE SU MEDIASET – Dalla Rai a Mediaset dopo due anni, da Rai 2 a, quasi sicuramente, su Canale 5: è questo il destino di uno dei reality più amati della tv come “L’Isola dei Famosi”. Sembra infatti che in casa Mediaset si stiano stringendo i tempi per riportare in onda il reality cancellato dalla Rai. Molte, anzi moltissime, sono le chance di ritrovarlo nel palinsesti televisivi del Biscione dalla prossima stagione televisiva visto anche l’addio di Italia’s Got Talent passato su Sky. Questo è ciò che trapela dai corridoi di Cologno Monzese ma c’è ottimismo per la chiusura, in positivo, delle trattative. La Rai, anche come dichiarato più volte da Simona Ventura, non ha mai spinto molto per il programma, lasciato un po’ in solitaria in quel di Rai 2 e ora potrebbe trovare nuova vita nella rete concorrente magari con Barbara D’Urso al timone.

barbara-d-urso-a-pomeriggio-5

BARBARA D’URSO VERSO LA CONDUZIONE DE L’ISOLA DEI FAMOSI – Se ne parla già da un po’ di un possibile approdo di “L’Isola dei Famosi” sulle reti Mediaset ma solo ora possiamo confermare questi rumors. Secondo le indiscrezioni raccolte possiamo annunciare che ci sono molte chance per il ritorno del reality che per nove anni ha caratterizzato il palinsesto di Rai 2. Nelle prime otto edizioni Simona Ventura è riuscita a far numeri da gigante con punte del 32% di share e una grossa fetta di telespettatori impegnati nel seguire le vicende dei naufraghi, con un calo solo nell’ottava edizione. La nona edizione, invece, che ha visto la conduzione di Nicola Savino visto il passaggio di Simona Ventura su Sky si è confermata con una media tra il 15% e il 16%. Dopo di che la Rai ha deciso di cancellare il reality. In casa Mediaset la decisione è presa: puntare su L’Isola dei Famosi 10, probabilmente con la conduzione di Barbara D’Urso ma non sono da escludere altre conduttrici anche se per ora la “Bislacca” sembra in pole-position

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.