Music Awards 2014: i premi della musica in diretta su Rai 1 martedì 3 giugno, con Carlo Conti e Vanessa Incontrada

By on maggio 29, 2014
Music Awards 2014

text-align: center”>Music Awards 2014

MUSIC AWARDS 2014, CONDUCONO CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA – Si è svolta questa mattina a Roma la conferenza stampa di presentazione dell’imminente ottava edizione dei Music Awards (rinnovata versione dei premi musicali tradizionalmente chiamati Wind Music Awards), dedicati ai migliori artisti italiani degli ultimi 12 mesi. L’evento sarà trasmesso su Rai 1 a partire dalle 20.30 di martedì 3 giugno, in diretta dallo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma, e condotto per la terza volta consecutiva da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. La serata sarà dedicata ad artisti affermati, artisti emergenti e anche ad ospiti internazionali, che si alterneranno sul palco diretti da Maurizio Pagnussat: in particolare ascolteremo cantare due giovanissime rivelazioni nel 2013, Lorde (“Royals”) e Gerge Ezra (“Budapest”). Tra le novità di questa nuova edizione ci saranno anche un premio speciale assegnato a Laura Pausini – protagonista del suo primo show televisivo – un riconoscimento al veterano Ennio Morricone e uno a Pino Daniele per il suo album “Nero a metà” del 1980, che ha dato un contributo fondamentale alla storia della musica italiana. Insieme a loro saranno premiati tanti altri big, suddivisi per categoria.

music-awards-2014

MUSIC AWARDS 2014, TUTTI GLI ARTISTI SUL PALCO – Tra i premiati ci saranno Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi d’Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma Marrone, Fedez, Giorgia, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Ligabue, Laura Pausini, Gué Pequeno, Francesco Renga, Rocco Hunt e Max Pezzali. Oltre loro, tra 10 artisti emergenti, dal web verranno selezionati tre finalisti che potranno esibirsi come “Music Awards – Next Generation 2.0”, ecco i loro nomi: Alessandro Casillo, Greta, Loren, I Moderni, Ylenia Lucisano, Paletti, Parix, Raige e Paolo Simoni. Dunque, l’appuntamento con i Music Awards 2014 è fissato per martedì 3 giugno sugli schermi di Rai 1 a partire dalle 20.30, e anche in diretta sulle frequenze di Radio 2.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: Stasera in TV, martedì 3 Giugno: Music Awards, Il Tempo del Coraggio e Dell’amore e Ballarò | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *