X


Wind Music Awards 2015: svelati ospiti della serata e vincitore del premio speciale

Scritto da , il Maggio 8, 2015 , in Musica Tag: , ,
Foto Vanessa Incontrada

Uno degli eventi musicali più importanti dell’anno sta per tornare protagonista della prima serata di Rai1: stiamo parlando dei Wind Music Awards, i premi della musica italiana che decretano i vincitori tra le hit e i successi dell’anno in una serata unica, ricca di emozioni e di premi. Il prossimo 4 giugno infatti, nella splendida cornice dell’Arena di Verona, andrà in onda la nona edizione dei Wind Music Awards condotta dall’ormai affiatata coppia televisiva formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Carlo Conti, dopo il successo del Festival di Sanremo 2015 e tutt’ora impegnatissimo nel suo show “Si può fare!” che andrà in onda proprio stasera, torna dunque a condurre per la quarta volta la serata dedicata ai premi della musica italiana in compagnia di Vanessa Incontrada, che vediamo ogni giovedì impegnata su Sky con Italia’s Got Talent. Squadra vincente non si cambia dunque e la Rai si affida di nuovo a questi due volti di punta della tv per una serata tutta dedicata alla buona musica italiana.

Moltissimi i nomi illustri del panorama musicale nostrano attesi per i Wind Music Awards di quest’anno: è già stata annunciata, tra gli altri, la presenza di Luciano Ligabue, Elisa, Francesco De Gregori, Marco Mengoni, Nek e i Modà come ospiti della serata, mentre è stato già svelato in anteprima dagli stessi Carlo Conti e Vanessa Incontrada, come si legge su La Stampa, il nome del vincitore del primo premio speciale dell’edizione 2015 che è Ligabue. Il celebre rocker metterà dunque le mani, per il secondo anno consecutivo, sul premio EarOne Airplay che si aggiudica in qualità di artista che ha dominato la classifica AirPlay radiofonica italiana.

Oltre a questi appena citati, si sono poi aggiunti alla lista di coloro che saranno presenti ai Wind Music Awards 2015 i nomi di Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Fiorella Mannoia, Marracash, Gianna Nannini, Francesco Renga e i Subsonica.
Ovviamente Carlo Conti e Vanessa Incontrada premieranno coloro che nell’ultimo anno sono riusciti a raggiungere i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino”, per quanto riguarda gli album, e il traguardo del “multi platino” relativamente ai singoli. In quest’ottica dunque sicuramente ci saranno premi in arrivo per Vasco Rossi, Ligabue, Gianna Nannini, Fedez, Cesare Cremonini e Lorenzo Fragola visto gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi 12 mesi.

Ci saranno poi anche altri premi speciali e ospiti internazionali che ancora non sono stati svelati e che sicuramente riserveranno belle sorprese. Dunque un appuntamento da non perdere per chi ama la musica e non potrà essere fisicamente presente all’evento: il prossimo 4 giugno tutti sintonizzati su Rai1 per la nona edizione dei Wind Music Awards.