Real Madrid – Atletico Madrid, finale Champions League (diretta ore 20,45): probabili formazioni e aggiornamenti

By on maggio 24, 2014
Real Madrid e Atletico in finale Champions

text-align: center”>Real Madrid e Atletico in finale Champions

REAL MADRID – ATLETICO MADRID, CHAMPIONS LEAGUE. DIRETTA CANALE 5, PREMIUM CALCIO E SKY SPORT ORE 20,45. PROBABILI FORMAZIONI E NEWS. Milioni di telespettatori in tutto il mondo seguiranno in diretta, sulle varie emittenti che trasmetteranno l’evento, la finale di Lisbona dell’edizione 2013/2014 della coppa più importante dell’Europa calcistica. I Galacticos di Carlo Ancelotti proveranno a centrare l’obiettivo della Decima, trofeo numero 10 da aggiungere nel ricchissimo palmares della squadra regina di Spagna, ma sulla strada di Cristiano Ronaldo e compagni ci saranno degli avversari dotati di grinta e spirito di sacrificio fuori dal comune, allenati da un condottiero di fama internazionale come Diego Pablo Simeone. Forti del successo in campionato, tanto inatteso quanto esaltante e meritato, i rojblancos proveranno a mettere in difficoltà gli undici fuoriclasse agli ordini dell’ex tecnico del Milan, specialista in vittorie europee e capace di valorizzare al meglio i gioielli a disposizione, specialmente sul fronte offensivo composto da campioni di livello mondiale.

real-madrid-finale-champions

REAL MADRID – ATLETICO MADRID, FINALE CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA TV SU MEDIASET E SKY, PROBABILI FORMAZIONI. Al completo dovrebbe presentarsi la compagine vincitrice della Liga, anche se preoccupano ancora le condizioni dei fondamentali perni del gruppo Arda Turan e Diego Costa, usciti malconci dal match point vinto col Barcellona e ristabilitisi a tempo di record non senza strappi rispetto al normale programma di recupero per gli infortuni riscontrati dopo l’abbandono del terreno del Camp Nou. Diversi i punti interrogativi sull’assetto tattico del collettivo di mister Ancelotti, privo del centrocampista Xabi Alonso fermo per squalifica e con Khedira candidato alla panchina, mentre l’attacco dovrebbe fare a meno inizialmente del centravanti francese Benzema. Le merengues potrebbero pertanto presentarsi per la sfida decisiva coi cugini biancorossi in un assetto più tradizionalista del solito sul piano del modulo, per necessità ancor prima che per scelta strategica dell’allenatore, con quel 4-4-2 che l’allievo prediletto di Arrigo Sacchi conosce come pochi altri coach al mondo.

FINALE CHAMPIONS LEAGUE, REAL MADRID E ATLETICO MADRID IN CAMPO ALLE 20,45: LA DIRETTA SU CANALE 5, PREMIUM E SKY SPORT (PROBABILI FORMAZIONI). La partita di stasera proporrà agli appassionati di pallone un confronto diretto tra due filosofie opposte ma non prive di punti di contatto, da una parte la zona pura di Ancelotti e dall’altra la formula pragmatica del “Cholo” Simeone: nel primo caso l’organizzazione al servizio dei talenti, nel secondo le individualità al centro di un modulo che in parte ricorda il gioco all’italiana. Arbitrerà l’olandese Bjorn Kuipers, che darà il fischio d’inizio alle 20,45 davanti ad una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni, in uno stadio per una sera interamente occupato da sostenitori madrileni, giunti in massa a Lisbona per celebrare l’apoteosi del calcio spagnolo. Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo stasera: (Real) Casillas, Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo, Illarramendi, Modric, Di Maria, Bale, Isco, Ronaldo. (Atletico) Courtois, Juanfran, Godin, Miranda, Felipe Luis, Koke, Tiago, Gabi, Diego Costa, Arda Turan, Villa.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *