Reign e Pasiòn Prohibida in onda da giugno su Rai 2 per contrastare i Mondiali e Il Segreto

By on maggio 29, 2014
reign-serie-tv-cw

text-align: center”>Reign

NON SI VIVE DI SOLO CALCIO. Il 12 giugno cominciano i Mondiali in Brasile, croce e delizia dei telespettatori italiani. Naturalmente i palinsesti televisivi saranno rivoluzionati in base a questo grande evento e chi non ama il calcio dovrà sopravvivere con quello che propongono in alternativa le varie reti. Rai 2, così, viene incontro alle esigenze di chi non ha proprio nessuna intenzione di seguire partite, commenti e programmi sportivi e fa al suo pubblico due proposte diverse ma che accontenteranno diversi target di telespettatori. Il secondo canale in estate si tingerà di intrighi e passione.

UNA NOVITA’ E UN RITORNO. A partire da domenica 15 giugno su Rai 2 potremo vedere la serie tv Cw Reign dedicata alla Regina di Scozia Maria Stuarda. La serie americana arriva in Italia dopo mesi di annunci e in una collocazione un po’ anomala: Reign andrà in onda ogni domenica alle 18.05. Sempre sul secondo canale ritorna, poi, una vecchia conoscenza del pubblico italiano: la soap statunitense Pasiòn Prohibida, che venne cancellata dal palinsesto televisivo dopo due settimane di programmazione nel gennaio scorso. La soap, adesso, torna in prima serata a partire da giovedì 12 giugno.

pasion-prohibida-il-cast

REIGN, LA STORIA DI MARIA STUARDA. La serie, scritta da Laurie McCarthy e Stephanie SenGupta, è liberamente ispirata alla storia di Maria Stuarda, Regina di Scozia. Secondo le previsioni della Rai Reign dovrebbe piacere al pubblico sia per la storia ricca di intrighi e colpi di scena sia perché nel cast ha volti già noti agli habitué del piccolo schermo. Tra i protagonisti, infatti, ci sono Adelaide Kane, nota per il personaggio di Cora Hale in Teen Wolf, ma anche Torrance Coombs, l’attore canadese che interpreta Thomas Culpeper in The Tudors. Andranno in onda i 22 episodi della prima stagione in cui verrà raccontata la storia della giovane Mary Stuart che, per assicurare un’alleanza tra la Scozia e la Francia, viene promessa in sposa al Principe Francis. Tutto, però, diventa complicato quando la madre del principe francese, la Regina Catherine, scopre una profezia secondo cui il matrimonio costerà la vita al figlio e farà di tutto per impedirlo. Intrighi e inganni diventeranno il pane quotidiano della volitiva Regina e del fratellastro di Francis, il bello e furbo Bash.

PASION PROHIBIDA, LA SOAP POCO FORTUNATA. Rai 2 riprova, quindi, a proporre al suo pubblico la soap opera americana in lingua spagnola prodotta da Telemundo e che venne sospesa solo dopo due settimane perché non aveva raggiunto gli ascolti sperati. Adesso i fan dì Pasiòn Prohibida, se non ci saranno altri stop legati allo share, potranno vedere le 107 puntate di 45 minuti ciascuna che raccontano l’appassionata storia d’amore tra Bianca e Bruno. L’esordio della soap in Italia, lo scorso 7 gennaio, non è stato particolarmente fortunato perché nello stesso giorno venne uccisa insieme al marito, in una rapina in Venezuela, la protagonista Monica Spear. Pasiòn Prohibida sarà in grado di contrastare la soap dì successo di Mediaset Il Segreto?

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *