Rita Dalla Chiesa a Verissimo: “Ho sbagliato a lasciare Mediaset”

By on maggio 2, 2014
Foto Rita Dalla Chiesa

text-align: center”>

RITA DALLA CHIESA TORNA A MEDIASET PASSANDO PER VERISSIMO. È passato un anno da quando Rita Dalla Chiesa ha lasciato Mediaset, ma sembra sia ieri. La storica conduttrice di Forum torna a testa bassa negli studi di Cologno, ospite di Silvia Toffanin. In una lunga intervista concessa alla giornalista conduttrice del rotocalco del sabato sera, Rita chiarisce tutti i dubbi in merito alla sua scelta di lasciare l’azienda. La sua sfortunata avventura presso la settima rete nazionale diretta da Urbano Cairo si è conclusa qualche mese fa, con la rescissione consensuale del contratto. Zero ore di trasmissione per lei su La7, un progetto ambizioso mai partito, forse una mossa dell’editore torinese per sottrarre un gioiello a Mediaset per poi sistemarlo in panchina. Per la prima volta dopo mesi, la Dalla Chiesa fa ritorno in uno degli studi di quella che per trent’anni è stata la sua casa, senza nascondere un velo di commozione.

rita-dalla-chiesa-foto-1

RITA DALLA CHIESA: “HO SBAGLIATO E BISOGNA RICONOSCERE QUANDO SI SBAGLIA”. Un’intervista a cuore aperto, quasi una chiacchierata tra la Toffanin e Rita Dalla Chiesa. La storica conduttrice di uno dei più amati tribunali televisivi riconosce di aver sbagliato ad abbandonare Mediaset, ma assicura anche di essersi sentita forte in questo periodo di pausa lavorativa. Una pausa che le ha concesso di riscoprire gli affetti più cari, come quello della figlia e del nipote. Queste le sue parole:

“Ho ricominciato a telefonare ai miei amici, a godermi di più mia figlia e mio nipote. Nel corso di quest’anno ho perso molti amici, che probabilmente mi stavano vicino solo perché andavo in onda, ma ho mantenuto quelli buoni e non ho perso l’affetto del mio pubblico.”

Un pubblico che la rivorrebbe al timone di Forum, anche se, per ora, questa possibilità sembra essere davvero remota. La Dalla Chiesa torna poi a parlare delle motivazioni che l’hanno spinta a lasciare Mediaset, senza lasciare proprio spazio all’immaginazione:

Ero alla fine di una stagione televisiva stancante e avevo dei grossi problemi personali. Mi sono fidata di voci di corridoio che dicevano che Forum sarebbe stato chiuso. Così, mi sono sentita tradita, che fossero scontati gli ascolti che faceva Forum, che fosse scontato il mio lavoro e ho deciso di andarmene, ma le decisioni vanno prese a bocce ferme non quando hai il mal di stomaco.

RITA DALLA CHIESA, IL MIO FUTURO: “APRIRE UN CHIOSCO DI FIORI”.  Alla domanda in merito al suo futuro, la Dalla Chiesa risponde in maniera incontrovertibile:

Oggi sono su piazza e qualche proposta di lavoro è arrivata. Ma a volte non conta l’importanza di una trasmissione, ma l’affetto che provi per un’azienda. Per cui, se non arriverà la proposta giusta, aprirò, come ho già detto scherzando, un chiosco di fiori!

Chiosco di fiori o no, la Dalla Chiesa rimane ancora una delle conduttrici più amate dal pubblico, che spera di rivederla al timone di una nuova trasmissione. L’intervista completa andrà in onda sabato 3 maggio, alle 16, su Canale 5.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Grazia Felici

    maggio 10, 2014 at 15:18

    Stasera ho un appuntamento imperdibile: la settima puntata di Amici. Ho visto che ci sarà come ospite anche Mario Biodi che io adoro! Chissà chi verrà eliminato dei ragazzi?!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *