Sicilia Ris Connection cambia nome in “Romanzo siciliano”: iniziate le riprese

By on maggio 27, 2014
fabrizio-bentivoglio-Ris-Romanzo-Siciliano

text-align: center”>

SICILIA RIS CONNECTION DIVENTA ROMANZO SICILIANO – La Taodue, come vi avevamo anticipato, proprio in queste settimane sta girando una nuova fiction: si tratta di un nuovo spin off di “RIS – Delitti imperfetti”. Dato che il primo esperimento “RIS Roma – Delitti imperfetti”, nel corso della terza stagione (andata in onda nel 2012) non aveva dato i risultati di ascolto sperati, questo nuovo seguito cambierà completamente, a cominciare dal nome. Inizialmente avrebbe infatti dovuto chiamarsi “Ris Sicilia Connection”, visto che sarà incentrata sulle indagini del Ris di Messina: ora che le riprese hanno preso ufficialmente il via però, è stata diffusa la notizia che la serie è stata rinominata in “Romanzo Siciliano”. A far parte del cast come sappiamo saranno Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi, ma anche Ninni Bruschetta, Giuseppe Tantilo, Giuseppe Loconcole e Paolo Calabresi. Con tutta probabilità rivedremo anche Filippo Nigro, che vestirà nuovamente i panni del tenente Fabio Martinelli, trasferitosi dal RIS di Parma (del quale aveva fatto parte nelle stagioni 2005 e 2006) a quello di Messina.

ninni-bruschetta-romanzo-siciliano

ROMANZO SICILIANO, RIPRESE FINO AD AGOSTO TRA ROMA E MESSINA – La realizzazione delle 7 puntate totali di questo inedito progetto – che per la prima volta saranno ognuna della durata di 100 minuti –  procederà fino ad agosto inoltrato tra Roma e la Sicilia. Si tratterà dunque a tutti gli effetti di una nuova fiction, che tenterà di bissare gli ascolti delle prime stagioni di RIS o dell’altro fiore all’occhiello di Taodue giunto ormai alla sesta stagione, “Squadra Antimafia”. La recente “Le mani dentro la città” questa primavera non è riuscita in questo arduo intento: cosa si inventeranno questa volta gli sceneggiatori di “Romanzo Siciliano” per entrare nel cuore dei telespettatori e non far rimpiangere le vecchie produzioni? Presumibilmente le nuove puntate andranno in onda in autunno sul Canale 5, quindi dovremo attendere ancora per qualche mese prima di poter dare un giudizio.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *