Temptation Island: a luglio in prima serata senza studio e, forse, senza conduttore

By on maggio 20, 2014
Temptation Island su Canale 5

text-align: center”>Temptation Island su Canale 5

TEMPTATION ISLAND, SI PARTE A LUGLIO – Fermono i preparativi per il nuovo programma targato Maria De Filippi dal titolo “Temptation Island” il vecchio “Vero Amore”. Andato in onda nel 2005 con quattro puntate a maggio, il programma che fu condotto da Maria De Filippi raccontava la storia, gli avvenimenti, i sentimenti e il destino di cinque coppie chiuse per tre settimane in un albergo messe alla prova da tredici uomini e tredici donne single. Tra le coppie spiccarono Nunzia Sammarco, Karina Cascella e Giuseppe Lago e molti furono coloro che poi diventarano volti noti in tv come i fratelli Angelucci, Alessandro Genova e Umberto Salomone. “Vero amore” ottenne un ottimo successo, una media del 23% di share per le quattro puntate e circa 6 milioni di telespettaotori nell’ultima puntata. A distanza di otto anni Maria De Filippi è pronta a riproporre il format ma dal nome “Temptation Island” con alcune novità.

aldo-e-alessia

LE NOVITA’ E LE POSSIBILI COPPIE DI TEMPTATION ISLAND – Temptation Island partirà i primi di luglio tra il 3 e il 10 e molto probabilmente di giovedì in prima serata. Non ci sarà Maria De Filippi a condurre e non è detto che ci sarà un conduttore a mediare tra i ragazzi. Si sta pensando, infatti, di avvicinarsi il più possibile al format americano dove non compare il conduttore e lo studio. Un modo anche per puntare nuovamente su un programma che nel 2005 ebbe un ottimo successo a basso costo. Si lavora soprattutto sulle coppie che parteciperanno, probabilmente cinque e oltre a quelle “sconosciute” alcune potrebbero arrivare proprio da “Uomini e Donne”, difficile invece che si punterà su quelle nate nel Grande Fratello 13. Tra i papabili troviamo Elga Enardu e Diego Daddi, Monica Pisano e Nicola Foderaro, Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia, Cristian Gallella e Tara Gabrieletto e gli ultimi Aldo e Alessia e la neo-coppia Luca Viganò e Luce in attesa di Marco Fantini e la sua scelta. Difficile che si punti su Eugenio e Francesca che sono appena diventati genitori.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 20, 2014 at 17:22

    Mi incuriosiscono i dati relativi alle adesioni. Il serpentone non mi convince perché circoscrive il messaggio e sembra escludere le coppie che tengono alle apparenze. Sbaglio o si parla di fiducia? Secondo me la fiducia entra in maniera marginale in questo discorso: la partita si gioca tra formale e informale. E’ chiaro che nessuno dei due approcci è sbagliato… dipende dai punti di vista! Infatti uno potrebbe non sentirsi un pagliaccio ed apparire tale ai tuoi occhi… perché si parla di tentazione?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *