“Temptation Island”: in arrivo probabilmente due coppie dal “GF” e da “Uomini e Donne”

By on maggio 30, 2014
Estate di Canale5 con Temptation Island

text-align: center”>Estate di Canale5 con Temptation Island

TEMPTATION ISLAND IN PARTENZA DA LUGLIO – Una decina di giorni fa, vi avevamo dato la notizia della partenza di un nuovo reality senza conduzione (o, probabilmente, con la conduzione di un giovane uomo), previsto per l’estate di Canale 5. Ora, stando alle anticipazioni di TvBlog, sembra che i giochi siano quasi fatti, almeno per quanto riguarda la rosa dei concorrenti. Tra i papabili partecipanti, si vocifera che la scelta possa ricadere su due coppie di recente formazione, una reduce da Uomini e Donne (la stessa conduttrice sarà autrice della versione italiana di Temptation Island) e l’altra dal Grande Fratello. Ma, ancora, di sicuro, non c’è niente.

chicca-giovanni-temptation-island

TARA E CHRISTIAN, CHICCA E GIOVANNI – La recentissima coppia formata da Giovanni Masiero e Chicca (all’anagrafe, Francesca) Rocco – messi da parte gli screzi con Leonardo Tumiotto, almeno si spera – sarà quasi sicuramente protagonista del reality dell’estate di Canale 5, insieme a quella di più “vecchia” data, composta da Tara Gabrieletto e Christian Galella, protagonisti della passata stagione del people-show del pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset. L’esperimento – se così si può chiamare – portato avanti dalla trasmissione potrebbe essere simile a quello già condotto, nel 2005, da Vero Amore, di cui una delle menti era ancora la stessa Maria de Filippi.

PER “VERO AMORE”, OTTIMI ASCOLTI – All’epoca, Vero Amore aveva totalizzato 4,3 milioni di telespettatori nel corso della prima puntata, notevolmente aumentati alla quarta ed ultima, chiudendo con 6,2 milioni. Naturalmente, l’attuale frammentazione del mercato televisivo non lascia più margine a simili ascolti, soprattutto per un programma che non richiede enormi investimenti e che va in onda d’estate, oltre a non offrire nulla di particolarmente nuovo. Quello che resta, però, è la possibilità per gli appassionati di GF e Uomini e donne (e, credetemi, non sono pochi!) di seguire in maniera diretta l’evoluzione delle storie di persone di cui, altrimenti, si avrebbero notizie discontinue e, soprattutto, dai giornali di gossip. Rimane un ultimo interrogativo: se sarà così, che cosa si inventerà Maria de Filippi per dare un po’ di pepe a storie che potrebbero rischiare di essere già viste, logore e stantie?

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 31, 2014 at 12:12:17

    La scelta di programmare U&D e poi… già è abbastanza discutibile, se inseriscono addirittura una coppia di U&D in questo reality fanno veramente bingo. Nel senso che la stampa straniera è molto severa; una volta ho scambiato quattro chiacchiere con una giornalista tedesca e si diceva meravigliata del fatto che da noi quando si parla di matrimonio fa ancora riferimento al mondo dei personaggi pubblici o comunque al mondo dello spettacolo. Dal suo punto di vista la sovraesposizione di un legame in un momento in cui uno dei due è molto popolare finisce per “fare matrimonio” o meglio il pubblico lo vive in questo modo e lui o lei restano il marito o la moglie di…
    Poi mi faceva notare che non esiste più il ritiro dalle scene e quindi dal suo punto di vista molte “rotture vip” potrebbero essere imputabili al peso che ha sull’altro il punto di vista del pubblico.
    Alla fine lo studio di U&D si potrebbe considerare la nostra piccola Las Vegas perché per sedere su quella sedia è importante avere a cuore il galateo, in quel caso resta un comune studio televisivo.
    Però i ragazzi nella stragrande maggioranza dei casi fanno prevalere la loro emotività e questa loro singolare attitudine amplifica il valore di quella scelta.
    Che dire? Tornare su quelle scelte potrebbe significare assumere una posizione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *