The Voice of Italy 2: primo Live Show in diretta su Lanostratv.it. Kylie Minogue ospite della serata

By on maggio 7, 2014
the-voice-live-show

text-align: center”>live shows the voice of italy 2

THE VOICE OF ITALY, LIVE SHOW IN DIRETTA SU LANOSTRATV.IT – Terminata la fase delle Blind, superate le Battle e sopravvissuti ai knockout, per i 20 talenti superstiti di The Voice of Italy è ora di Live Show! 5 cantanti per ogni team (QUI i talenti rimasti in gara) si sfideranno per la prima volta, e per soli due minuti ciascuno, nel primo Live Show della stagione che si prospetta scoppiettante, con una vincitrice preannunciata (citofonare Suor Cristina) ed un coach, J-Ax, che per la prima volta si troverà ad affrontare la diretta televisiva (nella speranza che non perda la brillantezza dei suoi Ax-forismi). Kylie Minogue, già coach nelle edizioni Uk e Australia dello stesso programma, unica grande ospite annunciata della serata, che si spera possa avere qualche interazione concreta con gli aspiranti talentuosi, anche se risulta difficile visto il grande numero (20) di concorrenti in gara. Tutto è pronto per il primo live di The Voice of Italy 2, siete con noi?

21.15: Si comincia. Federico Russo e Valentina Correani introducono la puntata,  la diretta Streaming dalla Web Room e le modalità di voto. Un video ricapitola tutto quanto è stato visto nelle precedenti puntate.

21.20: Fine anteprima, entrano i 4 coach che si esibiscono con “Ti prendo e Ti Porto Via“.

21.24: Parte la gara. Rompe il ghiaccio il Team Pelù e si apre il televoto per i suoi 5 talenti. Pubblicità.

21.31: Daria Biancardi è la prima ad esibirsi con Fighter. Per J-Ax lei “ha la voce più nera di Carlo Conti al buio ad agosto!”.

21.38: Hester Oluloru entra in studio con L’emozione non ha voce. Raffaella non risparmia complimenti, per Pelù “Ha mantenuto serenità”.

j-ax-suor-cristina-the-voice-3

21.43: Il ritmo è incalzante, entra ora Giacomo Voli con Life on Mars. Lo studio di riempie di suggestive lampade viventi, lui ricorda Jack Sparrow.

21.49: La grintosa Claudia Megrè si esibisce sulle note di Non Succederà Più. Acuti impeccabili, presenza scenica a tratti forzata, ma esibizione credibile e coinvolgente.

21.45: Giulia Dagani chiude il cerchio del Team Pelù. Canta Heart of Glass in una esibizione molto colorata e divertente, apprezzata dai quattro coach. Una clip riepiloga le 5 esibizioni appena viste

22.02: Valentina Correani legge un tweet a caso tra quelli arrivati, e subito si chiude il televoto per il Team Pelù. Piero da voce alle bambine e ragazze nigeriane rapite con 5 cartelli: # Bring back our girls. Parte il selfie in diretta.

22.05: Il televoto salva Giacomo Voli, Daria Biancardi ed Hester Oluloru. Pelù porta a casa Giulia Dagani.

22.13: E’ il momento del Team Carrà; i 5 talenti di Raffaella sono presentati da una clip, Federico da i codici per il televoto.

22.15: Si apre il televoto. Luna Palumbo si scarica con la energica Happy, Raffaella si scatena sulla sedia. La voce non si sente, lei è molto pantera.

22.21: Federica Buda Interpreta Quello Che le Donne Non Dicono. L’attenzione si concentra sull’enorme bocca che prende il sopravvento sulla voce.

22.27: Tocca ora a Tommaso Pini che si esibisce con One Day, scelta prevedibile ed azzeccata. Conferma la sua originalità e soprattutto la forte riconoscibilità della sua voce.

22.38: Francesco Marotta, altra testa di serie del Team Carrà, scalda il pubblico con Liberatemi. Noemi consiglia di spingere sulla sua identità, Raffaella si dice orgogliosa e felicissima per l’interpretazione.

22.42: E’ il turno di Giuseppe Maggioni che si diverte sulle note di Grace Kelly di Mika. Nel pezzo si sente a suo agio, si muove bene, le ballerine aiutano a rendere il tutto coinvolgente.

22.49: Terminate le esibizioni per il Team Carrà, parte la clip che riepiloga quanto appena visto sul palco. Ultimi istanti per il televoto.

22.50: Valentina Correani cerca di leggere qualche tweet, ma anche questa volta il tempo non c’è. I cinque artisti salgono sul palco, si chiude il televoto.

22.53: Arrivano i risultati; Giuseppe Maggioni, Tommaso Pini e Luna Palumbo si salvano con il televoto. Raffaella Carrà sceglie, inaspettatamente, Federica Buda.

23.00: A metà serata arriva il Team J-Ax. Come già visto prima, si parte con la clip, si danno i codici di televoto e poi si parte con la gara. Pubblicità.

23.08: Si torna in studio. Dylan Magon fa da apripista rappando con The Seed. Nonostante la giovane età, dimostra di avere buona confidenza con palco e pubblico; nel suo rap, vogliamo pensare non per ruffianeria, cita la super acclamata Suor Cristina. Inevitabili i complimenti dei quattro coach.

23.15: Scende in campo Debby Lou; interpreta il brano Bang Bang con ritmo veloce ed un look anni ’50. Pelù apprezza.

23.22: Carolina Russi si esibisce con una dolce versione di Kill Me Softly. Noemi sente in lei “Tanta bellissima musica“, per J-Ax “Ha dimostrato tutta la sua grandezza”.

23.38: Finalmente per tutti arriva Suor Cristina. Nessun cambio d’abito (come prevedibile), si esibisce nell’energica What a Feeling arrangiata, nell’inizio, in maniera molto “ecclesiastica”. Gli apprezzamenti si sprecano, inutile dire che la rivedremo la prossima settimana.

23.36: Chiude il giro Valerio Jovine con una personalissima de Il Cielo in una Stanza. La lunga esperienza che ha alle spalle emerge, e la parte rap da lui scritta ben si integra con il brano originale. Il riadattamento reggae è apprezzato anche dai quattro coach.

23.43: Le esibizioni si riepilogano con gli higlight, parte la pubblicità.

23.50: Si torna in studio (lunghissimi tempi per la pubblicità) con i 5 talenti del Team J-Ax schierati sul palco. Si chiude il televoto ed arriva la busta. Si salvano Valerio Jovine, Dylan Magon e Suor Cristina. J-ax porta a casa Carolina Russi. Qualche secondo in più dedicato alla Web Room di Valentina Correani.

00.01: Luna Palumbo, Suor Cristina, Daria Biancardi e Gianna Chillà hanno il privilegio di esibirsi con Kylie Minogue in un medley dei suoi pezzi di maggior successo.

00.06: A tarda ora è il momento del Team Noemi; clip di rito per presentarli, e subito si comincia con Andrea Manchiero che fa ascoltare al pubblico Let Me Out. Per Noemi è da brividi.

00.13: E’ il turno di Gianna Chillà che, a piedi scalzi, propone al pubblico Ragazzo Mio. Raffaella apprezza l’energia della cantante.

00.18: Si corre, e tocca ora a Stefano Corona, tra i più dotati dell’edizione, che si esibisce con Secretley. Esibizione di alto livello che scatena coach e pubblico.

00.24: Gianmarco Dottori canta le note del pezzo Un tempo piccolo; sul finale saluta Francesco Califano

00.29: Tocca adesso a Giorgia Pino che fa vibrare le sue corde vocali con Just Give Me a Reason di Pink; graffia, e la fa sua. Piero Pelù conferma la sua sia una delle voci più originali della stagione. Si riepilogano i cinque ragazzi del Team Noemi.

00.35: Kylie Minogue torna in solitaria  e fa ascoltare il nuovo singolo I Was Gonna Cancel, scritto in collaborazione col “prezzemolino” Pharrell Williams.

00.41: Finalmente Valentina Correani riesce a parlare per più di 10 secondi. I cinque di Noemi si schierano sul palco ed attendono il verdetto.

00.44: Gianmarco Dottori, Stefano Corona e Giorgia Pino si salvano e passano al secondo live con il televoto. Per Noemi a rimanere in gara è Andrea Manchiero. Pubblicità.

00.53: Si torna in studio e si riepilogano tutti quanti sono passati al secondo Live Show. Valentina Correani annuncia i più urlati su We Chat della serata: in testa Suor Cristina. La puntata si chiude qui, grazie a quanti ci hanno seguito!

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

One Comment

  1. Pingback: Suor Cristina cambia nome e lancia il suo primo disco: d’ora in poi sarà Sister | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *